Una splendida location e partner istituzionali di primissimo piano – BMW Italia, Montblanc, ITKAM – hanno accolto staff e invitati di Hannover Fairs International martedì 4 dicembre, nell’ambito del tradizionale cocktail natalizio della Camera di Commercio Italo-Germanica. Al centro dell’attenzione ci sono stati i festeggiamenti per i 40 anni della presenza in Italia di Deutsche Messe.

La serata si è aperta con il messaggio di benvenuto del Presidente della Camera di Commercio Italo-Germanica Erwin Rauhe. Nel suo discorso, Rauhe ha più volte sottolineato l’importanza decisiva dei rapporti economici in essere fra Italia e Germania e il ruolo strategico fondamentale giocato dalla Rappresentanza italiana dell’Ente Fiera di Hannover nello sviluppo delle relazioni economiche fra i due Paesi.

Alle parole di Rauhe ha fatto eco il suggestivo filmato che Hannover Fairs International ha realizzato per l’anniversario dei 40 anni di presenza sul suolo italiano: un video che ha emozionato molti degli operatori economici presenti, che hanno riconosciuto volti e situazioni al centro delle vicende economiche dal 1978 ad oggi, lungo una carrellata emozionante che ha condotto dalle prime presenze italiane alla Hannover Messe ai più recenti successi ottenuti dai progetti sviluppati sul suolo italiano – come INTRALOGISTICA ITALIA.

 

Al termine della proiezione, il Direttore Generale di Hannover Fairs International GmbH, Andreas Züge, ha ringraziato tutti i presenti, sottolineato l’importante contributo delle manifestazioni espositive alle relazioni economiche tra Italia e Germania.

“Nell’ultimo anno”, ha sottolineato Züge, “abbiamo registrato complessivamente alle nostre fiere in Germania circa 2.100 espositori provenienti dall’Italia”

La serata, che ha ospitato fra l’altro gli interventi del Presidente e CEO di BMW Italia Sergio Solero, dell’Ambasciatore della Repubblica Federale di Germania Viktor Elbing e del noto giornalista sportivo Ivan Zazzaroni, si è conclusa con una raffinata cena a buffet seguita da una visita guidata agli ambienti straordinari di Villa Necchi Campiglio.

> Leggi l’articolo completo su Fiere di Hannover News

Hannover Fairs International GmbH | Fiera di Hannover | Via Paleocapa, 1 MILANO - P.IVA 08082840961 | tel. 02 70633292 | info@hfitaly.com | Privacy Policy

Share This