Dematic Egemin, azienda parte del Dematic Group Limited, ha siglato in Francia un secondo ordine per il sistema AutoStore® con la società 4murs. Il nuovo ordine è il quinto AutoStore® (2 in Belgio, 2 in Francia e 1 nei Paesi Bassi) per Dematic Egemin, che conferma la propria strategia di diventare un vero e proprio specialista della tecnologia AutoStore® come dimostrato durante l’ultimo show di All4Pack a Parigi lo scorso Novembre 2016.

Il centro di distribuzione logistica 4murs è situato a Marly, in Mosella. 4murs è il leader francese della distribuzione di carta da parati, vernici, tende, tessuti e articoli connessi attraverso la sua rete di 120 negozi in Francia.

L’azienda intende accelerare il lancio del suo nuovo concetto Lifestyle con la vendita di prodotti da decorazione all’interno dei propri negozi. Dato che questa nuova attività è prevalentemente caratterizzata da piece picking, la realizzazione degli ordini AutoStore® proposta da Dematic Egemin è stata la soluzione vincente: “Abbiamo avviato un benchmark tecnologico per lavorare in uno spazio limitato (altezza libera nell’edificio: 6.5 m). L’obiettivo non è quello di ridurre il numero attuale di risorse umane, ma di ottimizzare il flusso logistico e di centralizzare le operazioni attualmente in corso nei nostri 120 negozi. Questa ottimizzazione delle attività è possibile solo utilizzando un sistema high performance and flexible supply chain come AutoStore®.

L’approccio diretto e orientato al risultato di Dematic Egemin ha rafforzato la nostra scelta” spiega inoltre 4murs.

La soluzione AutoStore che verrà implementata è composta da una griglia a 13 livelli (impronta: 700 m²) in grado di memorizzare fino a 23.000 scomparti, 10 robot e 2 workstation “goods to person” per la raccolta, la ricarica e l’inventario completano il sistema. “La soluzione è stata progettata per sostenere la crescita di 4murs e si evolverà per quanto riguarda il lancio dell’attività degli oggetti di decorazione nei negozi”, racconta Cyril Taiclet, Sales Engineer di Dematic Egemin in Francia. “La griglia inizialmente sarà riempita con 10.000 scomparti e il cliente avrà la possibilità di aggiungere nuovi scomparti, nuovi robot e nuove stazioni di lavoro al suo sistema in base alle proprie esigenze di business. Un’ estensione della griglia è già prevista all’interno dell’edificio, senza alcun fermo di produzione per il cliente”.

Il rilascio del sistema è previsto per gennaio 2018.

< Torna alla pagina principale

Hannover Fairs International GmbH | Fiera di Hannover | Via Paleocapa, 1 MILANO - P.IVA 08082840961 | tel. 02 70633292 | info@hfitaly.com | Privacy Policy

Share This