< Tutte le interviste

La parola agli espositori:
Andrea Beverina, Managing Director / TENTE RUOTE Srl

Andrea Beverina, Managing Director TENTE RUOTE srl
nella foto, Andrea Beverina, Managing Director TENTE RUOTE srl

Quali sono stati gli elementi che vi hanno convinto a confermare la vostra partecipazione a INTRALOGISTICA ITALIA 2018?

Quella del 2018 sarà la prima presenza di TENTE Italia a INTRALOGISTICA ITALIA.

La nostra esperienza a CEMAT di Hannover, unita ai nostri ambiziosi obiettivi di sviluppo del mercato in questo settore, ci hanno convinto a partecipare a questo evento, che riteniamo possa rivelarsi un’importante vetrina per il nostro mercato Italiano, unica nel settore dell’intralogistica.

E-DRIVE

Può darci un’anticipazione delle soluzioni che presenterete durante la seconda edizione di INTRALOGISTICA ITALIA nel 2018?

“…un’importante vetrina per il nostro mercato Italiano, unica nel settore dell’intralogistica.”

Oltre a presentare la nostra gamma completa di soluzioni e prodotti per il mondo dell’intralogistica, il focus della nostra partecipazione sarà sicuramente costituito dalla nostra ruota motrice TENTE e-drive.

TENTE e-drive costituisce la soluzione più versatile per garantire una semplice movimentazione di carichi pesanti, migliorare la stabilità durante il trasporto, aumentare le prestazioni del personale riducendo la fatica, salvaguardare la salute dello staff prevenendo il rischio di infortuni.

Tutto ciò, con una semplice soluzione plug&play, adattabile ad ogni carrello industriale.

Che scenari prevedete nell’intralogistica del futuro? Guardando i dati di mercato
del comparto e le loro previsioni per il futuro, quali sono le vostre attese?

Si tratta sicuramente di una parte fondamentale della logistica del prossimo futuro. L’Industria 4.0, la Lean Manufacturing integrata e le nuove soluzioni, unite alle sempre maggiori esigenze in termini di ergonomia, sicurezza e migliorate condizioni di lavoro, daranno importanti stimoli al settore, richiedendo nel contempo soluzioni sempre più avanzate per la movimentazione dei materiali.

TENTE, ne siamo certi, giocherà in un ruolo da protagonista in questo settore.

La sede di Wermelskirchen

Fondata nel 1923 a Wermelskirchen (Germania), TENTE è leader Europeo nella progettazione e produzione di ruote e nei relativi processi, sistemi e soluzioni per la movimentazione, per ogni applicazione Medicale, Istituzionale e Industriale.

Tramite 27 filiali nei 5 continenti, TENTE fornisce oltre 20.000 clienti in tutto il mondo, grazie alla costante dedizione di 1.500 collaboratori che rispondono quotidianamente ad ogni esigenza di movimentazione.

Oggi TENTE costituisce una realtà con un fatturato consolidato di oltre 215 Milioni di Euro (2016) e con una costante propensione agli investimenti (oltre 30 Milioni di Euro negli ultimi 3 anni).

Il claim “Better Mobility. Better Life.” rappresenta il credo aziendale e l’obiettivo principale delle attività: garantire una migliore mobilità che semplifica la vita di ogni persona.

TENTE Ruote S.r.l.
Via Piemonte, 7
20090 Buccinasco (MI)

Hannover Fairs International GmbH | Fiera di Hannover | Via Paleocapa, 1 MILANO - P.IVA 08082840961 | tel. 02 70633292 | info@hfitaly.com | Privacy Policy

Share This