< Tutte le interviste

Antonella Feneri, Marketing Manager / Kardex Italia

Dopo la partecipazione nel 2015, quali sono stati gli elementi che vi hanno convinto a confermare la vostra partecipazione a INTRALOGISTICA ITALIA 2018?

Antonella Feneri | Marketing Manager | KARDEX ITALIA
Antonella Feneri,
Marketing Manager.

Sino all’avvento di INTRALOGISTICA ITALIA, in Italia mancava da parecchi anni un evento dedicato nello specifico a questo settore. È quindi sicuramente un punto di riferimento per il mercato dell’intralogistica. Essere presenti rappresenta un’opportunità unica di confronto con tutti gli operatori del settore.

Può darci un’anticipazione delle soluzioni che presenterete durante la seconda edizione di INTRALOGISTICA ITALIA nel 2018?

Per la prossima edizione di INTRALOGISTICA ITALIA, oltre a presentare prodotti ormai ampiamente collaudati e adottati con successo in praticamente tutti i settori industriali, vogliamo puntare sul nuovissimo Vertical Buffer Module: una soluzione innovativa, sviluppata per una gestione estremamente flessibile e rapida degli ordini sia interni che esterni, dimensionata sulle caratteristiche delle aziende italiane e che consenta un ROI in tempi brevi.

Che scenari prevedete nell’intralogistica del futuro? Guardando i dati di mercato del comparto e le loro previsioni per il futuro, quali sono le vostre attese?

La gestione del magazzino, intesa come conservazione dei materiali e movimentazione interna degli stessi, ha assunto sempre maggiore importanza per migliorare l’efficienza e la produttività delle aziende. Da non trascurare anche le maggiori richieste rivolte ad ambienti di lavoro sicuri ed ergonomici. Kardex Remstar ha le soluzioni appropriate per fronteggiare queste richieste e la volontà di continuare a sviluppare prodotti sempre più innovativi per rispondere alle sfide che un mercato in continua evoluzione comporta. Riteniamo che Kardex Remstar sia il partner ideale su cui possono contare le aziende che vogliono puntare all’Industria 4.0,

Interroll Italia

Kardex Italia SpA è la filiale italiana di Kardex Remstar, divisione del Kardex Group quotato alla borsa di Zurigo, che è uno dei principali produttori mondiali di sistemi automatizzati di stoccaggio/prelievo e intralogistica. Negli ultimi 45 anni ha installato con successo oltre 140.000 impianti in tutto il mondo, possiede due siti produttivi in Germania ed è presente, con proprie filiali, in circa 30 paesi con oltre 1.500 dipendenti in tutto il mondo.

Le soluzioni spaziano dai magazzini automatici verticali a vassoi traslati, ai magazzini automatici rotanti sia verticali che orizzontali, sino al nuovissimo Vertical Buffer Module, sviluppato per rispondere agli ultimi trend del mercato.

Le principali caratteristiche che li accomunano sono l’osservanza del principio “materiali alla persona” per rendere le merci rapidamente disponibili e ridurre drasticamente i tempi di accesso al materiale e gli spostamenti del personale, la modularità strutturale per adattarsi a qualsiasi situazione ambientale, la flessibilità nella configurazione per rispondere alle esigenze di molteplici applicazioni e la massima affidabilità per non compromettere in alcun modo i processi logistici delle aziende clienti.

Ogni soluzione è stata sviluppata con l’obiettivo di aumentare la produttività, migliorare l’efficienza dei processi e sfruttare al meglio gli spazi e i volumi disponibili.

Hannover Fairs International GmbH | Fiera di Hannover | Via Paleocapa, 1 MILANO - P.IVA 08082840961 | tel. 02 70633292 | info@hfitaly.com | Privacy Policy

Share This