< Tutte le interviste

La parola agli espositori:
Antonio Silvestri, Managing Director / AUTEC

Antonio Silvestri, Managing Director | AUTEC srl
nella foto, Antonio Silvestri, Managing Director di AUTEC srl

Quali sono stati gli elementi che vi hanno convinto a confermare la vostra partecipazione a INTRALOGISTICA ITALIA 2018?

L’edizione 2018 è per Autec la prima partecipazione a INTRALOGISTICA ITALIA. La scelta di questa importante vetrina è dovuta al sempre maggiore interesse riscontrato, verso i prodotti di Autec, non solo dal sollevamento ma anche da applicazioni di movimentazione nella logistica in genere.

Può darci un’anticipazione delle soluzioni che presenterete durante la seconda edizione di INTRALOGISTICA ITALIA nel 2018?

“La scelta di questa importante vetrina è dovuta al sempre maggiore interesse riscontrato (…) da applicazioni di movimentazione nella logistica in genere.”

Autec, come produttore di radiocomandi, offre soluzioni dedicate alla logistica e al mondo del sollevamento, sia attraverso comandi proporzionali che digitali.
Saranno dunque presentate delle soluzioni con unità trasmittente a pulsantiera abbinate ad unità riceventi CAN di dimensioni ridotte, come pure delle unità trasmittenti a marsupio compatte in grado di ospitare selettori a levetta, potenziometri e selettori rotativi abbinabili a specifiche funzioni.

I dati e le informazioni provenienti dalla macchina possono essere visualizzati su display grafici a colori (1.8” su pulsantiera e fino a 4.3” su marsupi).
Altre caratteristiche presenti nei prodotti Autec sono l’interfacciabilità con i più frequenti BUS di campo e l’estrema configurabilità, anche per soluzioni complesse richiedenti molteplici sistemi di comando remoto.

Che scenari prevedete nell’intralogistica del futuro? Guardando i dati di mercato del comparto e le loro previsioni per il futuro, quali sono le vostre attese?

AUTEC FJS

Maggiore interconnessione delle macchine dotate di sensoristica ed intelligenza locale. Aumento dell’uso di sistemi autonomi e di robot collaborativi. Soluzioni di movimentazione integrate in grado di gestire informazioni real-time su piattaforme tipo “cloud” per ridurre tempi, sprechi e impatto ambientale.

Pulsantiera AUTEC

Fin dal 1986, AUTEC progetta, produce e commercializza sistemi di comando wireless con funzioni di sicurezza, verificate da enti indipendenti, principalmente per i settori delle macchine mobili, delle costruzioni, del sollevamento industriale e dell’automazione. I radiocomandi sono sviluppati e prodotti nello stesso stabilimento produttivo in Italia, progettati da sempre per la massima affidabilità e robustezza.

I componenti utilizzati sono soggetti a severi test di qualificazione mentre nella fabbricazione sono verificate le specifiche funzionalità di ogni sistema prodotto. AUTEC lavora per fornire strumenti ideali per il controllo delle macchine, tramite una continua evoluzione
tecnologica, assicurando le migliori condizioni di lavoro possibili ed aumentando produttività e sicurezza.

Hannover Fairs International GmbH | Fiera di Hannover | Via Paleocapa, 1 MILANO - P.IVA 08082840961 | tel. 02 70633292 | info@hfitaly.com | Privacy Policy

Share This