La nostra attività promozionale dell’evento

 

Introduzione Eventi di avvicinamento in Italia
INTRALOGISTICA ITALIA in giro per il mondo Stampa di settore Istituzioni Attività online Video

 

Espositori e Operatori a INTRALOGISTICA ITALIA

Valutare il successo di una fiera non è facile: c’è chi conta le presenze e chi insiste sulla loro qualità; chi propone una stima del volume di affari generato e chi soppesa la risonanza sui mezzi di comunicazione.

Un fatto su tutti è certo: quando gli espositori sono soddisfatti, la manifestazione che li ha ospitati è andata certamente per il verso giusto.

New Format 2018

 

INTRALOGISTICA ITALIA 2018 è nata con l’obiettivo di replicare – e, dove possibile, superare – il successo della prima edizione. Per questo sono state prese scelte strategiche:

  • aderire al progetto The Innovation Alliance, che assicurerà la presenza contemporanea in Fiera di operatori e buyer dei segmenti applicativi che raccolgono la parte più significativa dei clienti di chi si occupa di logistica interna.
  • lavorare a stretto contatto con le associazioni di categoria di riferimento,
    per rispondere in modo più accurato alle esigenze del mercato e per offrire agli operatori strumenti come il Libro Bianco che consentono di interpretare al meglio le rapide evoluzioni del mercato.

IN DETTAGLIO: il Libro Bianco

Sul fronte della comunicazione, si è scelto di lavorare su più canali e su più scenari di riferimento per garantire una visibilità ottimale a livello nazionale ed internazionale.

Eventi di avvicinamento in Italia

 

Nel nostro Paese, INTRALOGISTICA ITALIA ha fatto parlare di sé a più riprese, andando a interpellare gli operatori di settore di comparti specifici attraverso l’organizzazione di eventi di presentazione di dati e studi di mercato.

Il successo mette in moto nuove idee

Scaffalature in primo piano

Il 31 marzo 2017, il primo degli eventi di avvicinamento di INTRALOGISTICA ITALIA ha chiamato a raccolta, presso il Palazzo dei Giureconsulti in centro a Milano, la stampa specializzata e gli operatori di riferimento del settore delle scaffalature.

L’occasione era la presentazione in anteprima del Volume dedicato al solo settore Scaffalature del Libro Bianco.

Guarda le interviste
Andreas ZuegeErmanno RondiPaolo GallosoTutti i video

Milano, Palazzo dei Giureconsulti

Focus su Carrelli Industriali, Gru mobili e Sollevamento

Il 7 luglio 2017 l’appuntamento con i dati di mercato si è spostato presso la sede ANIMA in via Scarsellini.

La presentazione delle indagini di mercato è stata salutata con entusiasmo dal presidente di AISEM Federata ANIMA, Pietro Alimici, che ha dichiarato fra l’altro che “l’appartenenza di questa Fiera ad un network internazionale permetterà ad AISEM e alle aziende italiane di affacciarsi con forza ancora più grande sugli scenari economici mondiali”.

Continua


INTRALOGISTICA ITALIA, in giro per il mondo

 

Sui mercati esteri,  la promozione di INTRALOGISTICA ITALIA
avviene principalmente attraverso i canali marketing di Deutsche Messe,
che con i suoi 58 Sales partner è presente in 100 Paesi nel mondo.

 

La forza vendita internazionale di Deutsche Messe presidia i più importanti eventi fieristici di settore – fra i quali spiccano gli appuntamenti del circuito CeMAT Worldwide, di cui la stessa INTRALOGISTICA ITALIA fa parte.

Eventi di avvicinamento nel mondo

La stampa di settore al nostro fianco

 

La campagna promozionale si avvale di un’azione pubblicitaria trasversale su più di 60 testate giornalistiche tra stampa trade e generalista in Italia e all’estero.

 


Presenza delle istituzioni

 

Un elemento chiave della promozione internazionale di INTRALOGISTICA ITALIA è la collaborazione con l’agenzia ICE e il Ministero dello Sviluppo Economico.
Grazie al loro supporto viene ampliata la partecipazione di delegazioni estere e la promozione visitatori.

Le attività online

 

La presenza online di INTRALOGISTICA ITALIA è legata a quattro grandi canali:

  • il sito internet con la piattaforma LOGISTICSQUARE
  • le newsletter periodiche
  • la promozione video
  • i canali social

Una finestra spalancata sul settore

LogisticSquare

Sulle pagine di LogisticSquare compaiono, ogni due giorni, notizie aggiornate da produttori e importatori, dati di mercato, articoli sviluppati in collaborazione con la stampa tecnica.
La piattaforma LogisticSquare, nata nel 2017 per offrire visibilità agli espositori e ai giornalisti di settore, è tra le aree a maggiore visualizzazione del sito, con una media di 10.000 visite al mese.

Newsletter

Aggiornamento costante

Distribuite con cadenza periodica ad una platea di operatori qualificati, le newsletter di INTRALOGISTICA ITALIA forniscono aggiornamenti puntuali sull’evoluzione della manifestazione, sulle attività collaterali e sui temi di maggiore attualità del mercato.

> Iscriviti qui per ricevere la newsletter

Social Network

La presenza sui social network ha registrato un incremento progressivo nel corso del 2017, arrivando ad una media di oltre 1.500 impressions settimanali.

> Follow us!

Promozione video

Hannover Fairs International GmbH | Fiera di Hannover | Via Paleocapa, 1 MILANO - P.IVA 08082840961 | tel. 02 70633292 | info@hfitaly.com | Privacy Policy

Share This