Il rivenditore all’ingrosso Helmut Goll AG ha realizzato un nuovo centro logistico insieme ad SSI Schäfer, leader nel settore dell’Intralogistica. Nel nuovo centro logistico di St. Margrethen, inaugurato nel 2016, vengono stoccati accessori, guarnizioni e componenti di diverso tipo in un magazzino automatico per pallet e in un sistema miniload per contenitori. SSI Schäfer ha sviluppato con successo il progetto in qualità di general contractor.
L’azienda Helmut Goll AG, con sedi in Svizzera, Austria e Germania, commercializza un ampio assortimento di guarnizioni e accessori di alta qualità per serramenti. Sin dalla fondazione dell’azienda nel 1989 la fornitura rapida e puntuale dei marchi più importanti con accessori di prima qualità è stata uno dei target più importanti della Helmut Goll AG.

 

Il sistema miniload a 2 corsie può ospitare fino a 21‘328 contenitori.

Il sistema miniload a 2 corsie può ospitare fino a 21‘328 contenitori.

Una strategia consolidata

Nella definizione dei processi del nuovo centro logistico sono state prese come riferimento le procedure consolidate del magazzino esistente a Hard, in Austria. La registrazione della merce in entrata, oltre che il pre-imballaggio e il controllo della qualità vengono effettuati a Hard. In seguito, la merce viene posta nei contenitori, per essere poi immagazzinata nel nuovo centro logistico.

 

 

 

 

 

Nelle postazioni di picking e packing gli ordiini vengono completati e preparati per la spedizione.

Nelle postazioni di picking e packing gli ordiini vengono completati e preparati per la spedizione.

Sistema miniload per i contenitori di plastica

Il sistema miniload della sede di St. Margrethen può ospitare fino a 21.328 contenitori. Le due corsie del sistema sono servite da trasloelevatori Schäfer Miniload Crane (SMC) e dispongono di due dispositivi di prelievo e immagazzinamento efficienti. Il magazzino è progettato per contenitori di dimensioni 600 x 400 mm e di peso fino a 50 kg. L’immagazzinamento è effettuato in doppia profondità e in senso longitudinale.

La gestione del sistema di trasporto contenitori e dei trasloelevatori è stata realizzata da SSI Schäfer con un’interfaccia collegata al sistema di gestione esistente.

 

 

> Leggi l’articolo completo su vogelitalia

 

< Torna alla pagina principale

Hannover Fairs International GmbH | Fiera di Hannover | Via Paleocapa, 1 MILANO - P.IVA 08082840961 | tel. 02 70633292 | info@hfitaly.com | Privacy Policy

Share This