Collini Tomasoweb-logo_Collini SistemiCOLLINI SISTEMI
Tomaso Collini, Executive Manager di Collini Sistemi
Web www.collinisistemi.it


Ci vuole dare una breve presentazione della vostra realtà (produzione, mercati nei quali l’azienda investe, ecc)?

Collini Sistemi distribuisce sul territorio italiano prodotti innovativi per garantire l’igiene e la sicurezza in tutti gli ambienti in cui c’è movimentazione di merce. ProfilGate® è il nostro prodotto di punta e si tratta di un sistema meccanico di spazzole integrate in una griglia posata a pavimento che pulisce le ruote dei veicoli transitanti: si evita così di introdurre e propagare lo sporco nelle aree sensibili di produzione e immagazzinamento. Collini Sistemi offre inoltre innovative barriere elastiche studiate e realizzate in Gran Bretagna dalla ditta A-Safe per contenere gli impatti ad alto potenziale che si possono verificare nei magazzini in cui circolano muletti carichi di merce. Queste protezioni realizzate con uno tecnopolimero brevettato sono destinate a sostituire le obsolete barriere in carpenteria metallica visti gli indubbi vantaggi che offrono: in caso d’urto contengono il veicolo senza danneggiarlo e proteggono al contempo macchinari, impianti, scaffalature, merce, le strutture dell’edificio e soprattutto le persone retrostanti le barriere.

Se e quali novità presenterà a Intralogistica Italia?

A-Safe ha appena presentato la nuova linea di barriere elastiche di sicurezza iFlex con prestazioni quasi incredibili: a parità di struttura riescono a reggere urti del 400% in più rispetto al modello precedente, già leader del mercato per la sua resistenza. Questo miglioramento rende le barriere A-Safe il punto di riferimento mondiale per questo tipo di protezioni e visti gli imponenti investimenti di ricerca e sviluppo e ancor più di ingegnerizzazione che sono stati necessari, sarà molto difficile che le aziende concorrenti possano ridurre il gap prestazionale nel breve periodo. Anche ProfilGate®, pur essendo già conosciuto ed apprezzato a livello mondiale (e comunque in continua evoluzione tecnologica), non ha ancora smesso di stupire i responsabili della qualità anche di grandi aziende.

Quanto conta Intralogistica Italia nella pianificazione marketing della vostra azienda?

Attendavamo da anni una fiera in Italia che racchiudesse con tale precisione il nostro target aziendale, quindi appena si è presentata l’occasione l’abbiamo colta al volo e con molto entusiasmo. Siamo molto fiduciosi nei risultati che potrà produrre: se così fosse non mancheremo di certo a future edizioni.

Ritenete che l’abbinamento di Intralogistica Italia con Ipack-Ima costituisca un valore aggiunto per attirare l’interesse di potenziali clienti ? Se sì perché?

Ipack-Ima è una fiera assolutamente complementare alla tipologia dei prodotti che offriamo. In particolare, la grande attenzione posta da Ipack-Ima al tema della sicurezza alimentare rende estremamente interessante per i visitatori il nostro sistema di pulizia delle ruote ProfilGate® che viene utilizzato in tutto il mondo dai più grandi brand del settore food per garantire l’igiene dei prodotti che vengono movimentati all’interno delle aree di produzione e stoccaggio dei cibi e delle bevande. Anche le nuove barriere elastiche di sicurezza A-Safe sono state progettate e sviluppate con caratteristiche corrispondenti alle necessità del settore alimentare: sono cioè prive di cavità o fughe evitando così il possibile accumulo di sporco che potrebbe generare pericolose cariche batteriche.

Hannover Fairs International GmbH | Fiera di Hannover | Via Paleocapa, 1 MILANO - P.IVA 08082840961 | tel. 02 70633292 | info@hfitaly.com | Privacy Policy

Share This