Industria 4.0, trasformazione digitale, nuove tecnologie. Le aziende sono chiamate ad attrezzarsi per affrontare il cambiamento, altrimenti si rischia di farsi trovare impreparati e di perdere la possibilità di crescere e svilupparsi.
Le imprese e le istituzioni devono lavorare in modo combinato per permettere a questa “rivoluzione” di prendere piede nel modo più ottimale ed efficiente possibile.

Sono passati due anni dalla presentazione del Piano Industria 4.0, modificato poi dalla Legge di Bilancio 2019, che rappresenta l’occasione per le aziende di svilupparsi e cavalcare l’onda della rivoluzione digitale.

Il piano è stato presentato il 21 settembre 2016 dall’allora Ministero dello Sviluppo Economico Carlo Calenda e prevede un insieme di misure organiche e complementari che favoriscano gli investimenti per l’innovazione e la competitività.
Incentivi, startup, trasformazione tecnologica a 360°, agevolazioni fiscali sono solo alcune delle misure che si muovono nella direzione del cambiamento digitale.

Continua a leggere su Logisticamente.it >

 

 

 

 

 

 

 

Hannover Fairs International GmbH | Fiera di Hannover | Via Paleocapa, 1 MILANO - P.IVA 08082840961 | tel. 02 70633292 | info@hfitaly.com | Privacy Policy

Share This