Crown dal 1962 a oggi ha ottenuto oltre 100 premi internazionali per il design industriale dei suoi carrelli elevatori. I riconoscimenti più recenti sono i premi GOOD DESIGNTM Award assegnati alla serie SC 6000 e al sistema Work Assist® della serie PTH, oltre al premio iF International Forum Design Award per il Work Assist Vehicle WAV 60.

“Il traguardo di 100 premi mette soggezione,” afferma Mike Gallagher, VP Design di Crown Equipment. “Ci sentiamo onorati dal fatto che menti prestigiose nel campo del design continuino a riconoscere il lavoro del nostro team. Il numero 100 focalizza certamente l’attenzione, ma ci sono altre due metriche difficili da quantificare che per noi sono parimenti importanti. La prima è il numero di operatori che hanno potuto trarre vantaggio dal design dei nostri carrelli elevatori, grazie alle loro caratteristiche di ergonomia, sicurezza, visibilità e migliore produttività, tra le altre. La seconda è il numero di dipendenti Crown che a livello globale hanno contribuito a raggiungere quell’eccellenza nel design che ci contraddistingue da oltre 50 anni. Sono persone davvero speciali”.commissionatore WAV 60 si è aggiudicata il premio iF Design Award 2017 

La società ha raggiunto questo straordinario traguardo nel design grazie ai riconoscimenti ottenuti di recente da due importanti organizzazioni. I carrelli controbilanciati serie SC 6000 di Crown e il sistema Work Assist® della serie PTH di Crown hanno entrambi ricevuto un GOOD DESIGN Award da The Chicago Athenaeum: Museum of Architecture and Design e da European Centre for Architecture Art Design and Urban Studies. La giuria ha voluto premiare questi mezzi e sistemi nella categoria industriale per l’elevata qualità del loro design. Quest’ultimo riconoscimento corrisponde al 15° GOOD DESIGN Award assegnato a Crown. La serie WAV 60 di Crown si è aggiudicata il premio iF International Forum Design nella categoria “Autoveicoli/Mezzi di trasporto”. 

Il carrello elevatore serie SC 6000 di Crown è dotata di sedile con sospensioni completamente regolabili per un comfort a lungo termine dell’operatore, anche nei turni più pesanti di 8 ore. Offre inoltre una cabina che facilita il saliscendi dell’operatore grazie all’altezza ridotta del gradino antiscivolo e a maniglie ben posizionate. Il piantone dello sterzo dalla conformazione sottile consente la regolazione continua dell’angolazione, permettendo all’operatore di trovare una comoda posizione di guida. E il pomello dello sterzo ha una superficie impermeabile e pulibile, con inserti morbidi per la presa che offrono un comfort prolungato.

L’austriaca Gebrüder Weiss Transport & Logistik Gesellschaft m.b.H è stata tra le società che hanno collaudato sul campo i nuovi carrelli elevatori della serie SC 6000 di Crown durante la fase di sviluppo.

“I carrelli elevatori SC 6000 di Crown, robusti e resistenti, ci hanno impressionato, sia per il design ergonomico e funzionale, sia per la tecnologia affidabile e in grado di migliorare la produttività,” ha affermato Werner Drnec, direttore operativo e acquisti di Gebrüder Weiss. “Il modello a quattro ruote offre una versatilità eccezionale, è facile da manovrare e fornisce prestazioni idrauliche straordinarie, oltre a una visibilità eccezionale, anche nella versione con cabina rigida”.

I transpallet serie PTH 50 di Crown possono movimentare carichi pallettizzati fino a 2.300 kg di peso e sono utilizzati per un’ampia gamma di applicazioni nella movimentazione di materiali. Il sistema Work Assist amplia le sue capacità grazie a utili caratteristiche di stoccaggio, come il vassoio di carico ripiegabile per posizionare documenti, strumenti e scatole a una comoda altezza di lavoro per l’operatore, consentendogli di doversi abbassare meno spesso e di lavorare più rapidamente nelle applicazioni di movimentazione delle merci.

Le caratteristiche del commissionatore serie WAV 60 di Crown permettono di ottenere una migliore sicurezza, efficienza e flessibilità nei casi in cui solitamente si utilizzano scale a pioli per raggiungere articoli in posizione più elevata, come nelle applicazioni della vendita al dettaglio e della produzione.

Meglio noto come Wave®, il Work Assist® Vehicle di Crown è ideale per gli operatori addetti alla ricezione, spedizione e stoccaggio, anche su scaffali, di piccoli carichi e prodotti all’interno di spazi ristretti e affollati, così come per il prelievo e l’espletamento degli ordini. È in grado di spostarsi e sollevarsi contemporaneamente permettendo così agli operatori di muoversi in modo efficiente all’interno della struttura mentre sollevano o abbassano il carico alle altezze desiderate con un unico, fluido movimento. Il sistema operativo di bordo offre prestazioni e controllo ottimali attraverso un coordinamento intelligente delle istruzioni dell’operatore, manovre di sollevamento e abbassamento, sterzate e frenate, funzioni operative e altri sistemi del veicolo

Crown sarà presente alla seconda edizione di INTRALOGISTICA ITALIA.

< Torna alla pagina principale

Hannover Fairs International GmbH | Fiera di Hannover | Via Paleocapa, 1 MILANO - P.IVA 08082840961 | tel. 02 70633292 | info@hfitaly.com | Privacy Policy

Share This