Ha fatto registrare un risultato di segno positivo il bilancio consuntivo 2017 di Ferretto Group. Nel documento, presentato nei giorni scorsi, il Gruppo di Vicenza annuncia una crescita del 49,8% sul 2016, con un fatturato giunto a quota 81 milioni di €. Importante anche l’incremento degli ordinativi: +53%.

A spingere i valori è soprattutto il comparto dell’automazione, che da sola vale il 65% del fatturato. Magazzini automatici per pallet, su monorotaia, compattabili, miniload…. il catalogo Ferretto è ricco di soluzioni su misura che hanno permesso al produttore vicentino di consolidare la propria presenza sui mercati europei, nord e centroamericani.

“Questi dati”, ha commentato al riguardo il vicepresidente Riccardo Ferretto, “sono un risultato di valore, che certifica la solidità e la crescita continua del Gruppo. Operiamo in un settore con una competizione molto aggressiva, per questo negli anni non ci siamo mai fermati (…) con lo sviluppo di nuovi prodotti, soluzioni ad alto valore aggiunto e processi di fabbricazione all’avanguardia. In questa direzione va anche il percorso di riorganizzazione e rafforzamento del Gruppo”.

 

Investimenti, assunzioni e nuove prospettive
Ferretto Group: HeadquartersRiorganizzazione e rafforzamento comportano investimenti; e in questo senso l’anno appena concluso è stato particolarmente significativo per il Gruppo. Nel 2017 sono stati assunti nuovi addetti per un incremento del personale che ha raggiunto quasi il 10%. Inoltre sono stati investiti 5 milioni di euro nella riorganizzazione del sistema di produzione; ed è attualmente in fase di realizzazione un nuovo stabilimento in Bosnia per la produzione di scaffalature metalliche e carpenteria.

“Il potenziamento della struttura produttiva, il continuo investimento in ricerca e sviluppo, l’assunzione di personale qualificato: sono queste le leve – ha dichiarato il Ceo Miguel Fibra – sulle quali puntiamo per continuare la nostra crescita in Italia e nel mondo”.

> Per saperne di più

Hannover Fairs International GmbH | Fiera di Hannover | Via Paleocapa, 1 MILANO - P.IVA 08082840961 | tel. 02 70633292 | info@hfitaly.com | Privacy Policy

Share This