Anche nel business, le uniche partnership sulle quali è consigliabile investire sono quelle che rispondono alla logica win – win. Parliamo cioè di quelle collaborazioni da cui entrambe le parti coinvolte traggono un vantaggio.

Sono partnership che si possono stringere tra diverse realtà: professionisti, imprese, consulenti… o anche tra aziende e fiere. Come il caso di Crown e Intralogistica Italia, una stretta collaborazione tra una delle maggiori aziende al mondo nella movimentazione di materiali e la fiera di settore di riferimento nel nostro Paese; due realtà diverse tra loro ma che hanno trovato, nella collaborazione, uno strumento per migliorare o completare la loro offerta al mercato.

Ne abbiamo parlato con Roberto De Gasperin, General Manager di Crown Lift Trucks srl.

 

Di cosa si occupa Crown?

Crown è una delle maggiori aziende al mondo nel settore della movimentazione di materiali, rinomata per uno straordinario design di prodotto, progettazione e tecnologie all’avanguardia ed un servizio post-vendita di qualità superiore. La filosofia aziendale di Crown sfrutta processi a integrazione verticale per concepire, realizzare e distribuire soluzioni innovative e rivoluzionarie in grado di migliorare la produttività e l’efficienza operativa dei clienti. Crown produce un’ampia gamma di carrelli elevatori, così come tecnologie di automazione e gestione del parco carrelli.

L’azienda ha il suo quartier generale negli Stati Uniti, a New Bremen, Ohio e sedi regionali in Germania, Australia, Cina e Singapore. Con oltre 15.000 dipendenti a livello mondiale, Crown gestisce una rete di assistenza e distribuzione di oltre 500 punti in più di 80 Paesi. La sede italiana si trova a Cinisello Balsamo vicino a Milano

Cosa significa oggi, nell’era dei rapporti virtuali e del business digitale, scegliere una fiera come Partner?

Sebbene la digitalizzazione dei processi aziendali e le relazioni virtuali rendano le cose più facili e veloci, siamo convinti che il contatto personale con i nostri Clienti sia assolutamente essenziale per una proficua collaborazione. Il marchio Crown è sinonimo di vicinanza al Cliente e di relazioni a lungo termine. Siamo quindi in costante dialogo con i nostri Clienti per comprendere le loro esigenze e sviluppare specifiche soluzioni individuali. Una fiera come INTRALOGISTICA ITALIA, che appartiene alla famiglia internazionale delle fiere CeMAT di successo, ci offre l’occasione ideale per stabilire nuove relazioni con i Clienti e mantenere quelle esistenti.

Lo stand Crown a INTRALOGISTICA ITALIA 2018

Lo stand Crown a INTRALOGISTICA ITALIA 2018

 

Intralogistica Italia in particolare, con la sua vocazione internazionale, che valore aggiunto riesce a darvi?

La fiera Intralogistica Italia ci darà l’opportunità di mostrare i nostri ultimi sviluppi di prodotti e tecnologie e di promuovere la nostra qualità e le nostre prestazioni superiori. È la piattaforma ideale per contattare potenziali nuovi Clienti e consolidare i rapporti con quelli già fidelizzati. Un altro vantaggio importante è l’opportunità di collegarsi con organizzazioni e associazioni italiane legate all’industria della movimentazione di materiali e raccogliere preziose informazioni sulle nuove tendenze del settore e sugli sviluppi del mercato.

A novembre 2018 è partito l’Osservatorio Intralogistica a cui collaborate anche voi. Che risultati vi aspettate da questo progetto?

Abbiamo sperimentato un ritorno dell’investimento molto positivo dalla nostra cooperazione con l’Osservatorio Intralogistica e ci aspettiamo di aumentare ulteriormente i reciproci vantaggi in termini di scambio di informazioni e conoscenza del mercato. Siamo alla ricerca di dati affidabili sulle tendenze future della domanda logistica e dei flussi di materiali previsti nel prossimo decennio, al fine di essere in grado di pianificare e sviluppare le migliori soluzioni per soddisfare le aspettative a lungo termine dei nostri Clienti.

 

intervista realizzata da Elena Zanardo – redazione di TCE Magazine per Intralogistica Italia

Hannover Fairs International GmbH | Fiera di Hannover | Via Paleocapa, 1 MILANO - P.IVA 08082840961 | tel. 02 70633292 | info@hfitaly.com | Privacy Policy

Share This