< Tutte le interviste

La parola agli espositori:
Davide Dal Pozzo, Project Manager ALIANT Ultralight Battery / ELSA Solutions srl

Quali sono stati gli elementi che vi hanno convinto a confermare la vostra partecipazione a INTRALOGISTICA ITALIA 2018?

Davide Dal Pozzo | Project Manager ALIANT | ELSA Solutions srl
Davide Dal Pozzo, Project Manager ALIANT / ELSA Solutions

INTRALOGISTICA ITALIA 2018 rappresenta un’ottima piattaforma per consolidare i nostri rapporti commerciali con l’attuale clientela che si presenterà durante la manifestazione e per raccogliere l’interesse di potenziali nuovi clienti avviando con loro le iniziali dinamiche commerciali.
Ci aspettiamo di poter incrementare di conseguenza il numero dei nostri clienti, presentando loro prodotti innovativi con un grande contenuto tecnico e tecnologico. Il nostro obbiettivo è quello di fidelizzarli grazie alla qualità che forniamo e alla competenza maturate in oltre 8 anni di esperienza con il litio.

Può darci un’anticipazione delle soluzioni che presenterete durante la seconda edizione di INTRALOGISTICA ITALIA nel 2018?

“Ci aspettiamo di poter incrementare (…) il numero dei nostri clienti, presentando loro prodotti innovativi con un grande contenuto tecnico e tecnologico.”

ALIANT presenterà le soluzioni innovative e modulari che la contraddistinguono: le batterie al litio ULTRALIGHT caratterizzate dalla tecnologia litio-ferro-fosfato LIFEPO4.
Stiamo parlando di batterie che garantiscono elevate prestazioni di efficienza pur con un peso molto ridotto. Le applicazioni battery-powered sono svariate e si rivolgono a moltissimi settori: giusto per fare qualche esempio, vengono impiegate nei settori motorsport, nautica, automazione industriale, go-kart, veicoli speciali.
 
Durante la manifestazione verranno proposte soluzioni BMS BOX standard, il sistema WIFI completo di FLEET MANAGEMENT software, il display circolare CANBUS integrato, un monitor touch screen da 4,3” e la gamma completa di caricabatterie CANBUS da 1Kw a 10Kw monofase e trifase, CE e UL.

ELSA Solutions

INTRALOGISTICA ITALIA si colloca all’interno della piattaforma di The Innovation Alliance. Quali vantaggi intravedete da questa sinergia?

La necessità di realizzare dispositivi portatili battery-powered in tutti gli ambiti dell’industria fa sì che si possa pensare ad una bella sinergia tra questi eventi.

Che scenari prevedete nell’intralogistica del futuro? Guardando i dati di mercato del comparto e le loro previsioni per il futuro, quali sono le vostre attese?

Sempre maggiore flessibilità e affidabilità degli strumenti che consentono agli utenti finali di compiere il progetto lavoro in maniera rapida, efficace e efficiente (con ALIANT).

ALIANT

ALIANT offre molteplici soluzioni di batterie al litio per avviamento, trazione DeepCycle.
Quattro parole caratterizzano la filosofia aziendale ALIANT: ULTRALIGHT con batterie 70% più leggere rispetto alle tradizionali, ULTRASAFE con batterie sicure che consentono di evitare pericolosi inconvenienti grazie alla tecnologia litiferrofosfato, ULTRALIFE con più di 5.000 cicli di durata di vita, ULTRAQUALITY con livelli di qualità al top.

 
Le soluzioni offerte spaziano dalle batterie per applicazioni MOTORSPORT a quelle per MARINA e per INDUSTRIA.
In particolare, la gamma di prodotti sulla quale focalizzarsi durante INTRALOGISTICA saranno le soluzioni custom per trazione EK, dedicate al mondo dei transpallet e muletti.

Hannover Fairs International GmbH | Fiera di Hannover | Via Paleocapa, 1 MILANO - P.IVA 08082840961 | tel. 02 70633292 | info@hfitaly.com | Privacy Policy

Share This