< Tutte le interviste

La parola agli espositori:
Edoardo Rispoli, Direttore Commerciale / Hörmann Italia

Dopo la partecipazione nel 2015, quali sono stati gli elementi che vi hanno convinto a confermare la vostra partecipazione a INTRALOGISTICA ITALIA 2018?

Edoardo Rispoli | Direttore Commerciale | Hörmann Italia
Edoardo Rispoli, Direttore Commerciale.

Sicuramente l’autorevolezza della manifestazione, specializzata in un settore che è per noi di primaria importanza. Va anche sottolineato che la nostra naturale provenienza è il settore edile, quindi la possibilità di presentarci al pubblico specialistico che interviene a questa manifestazione e che ci conosce magari solo  per le porte garage, presentando tutte le nostre soluzioni per il settore logistico, ci ha allettati in maniera considerevole.

Può darci un’anticipazione delle soluzioni che presenterete durante la seconda edizione di INTRALOGISTICA ITALIA nel 2018?

Tra le nuove soluzioni, sono da citare senz’altro il portale isotermico BBS per piccoli veicoli da trasporto e furgoni – dotato di cuscini in espanso per una chiusura a tenuta ottimale – il portone a scorrimento rapido V 4015 SEL ALU-R – caratterizzato da un’elevata tenuta grazie alla guarnizione a labbro nonché alla fessura ridotta del telaio – e infine il sistema di bloccaggio ruota MWB per automezzi pesanti – articolo in continua crescita, utile a evitare possibili incidenti durante le fasi di trasbordo merci.

“La possibilità di presentarci al pubblico specialistico che interviene a questa manifestazione e che ci conosce magari solo per le porte garage, presentando tutte le nostre soluzioni per il settore logistico, ci ha allettati in maniera considerevole”.

INTRALOGISTICA ITALIA si colloca all’interno della piattaforma di The Innovation Alliance con PLAST, IPACK-IMA, MEAT-TECH, PRINT4ALL. Quali vantaggi intravedete da questa sinergia?

Il vantaggio sarà dato dalla possibilità di interfacciarci, attraverso un unico evento, con molteplici settori e differenti tipologie di target. Per un’azienda, come la nostra, che presenta all’interno della propria gamma prodotti estremamente versatili e idonei ai canali più disparati, l’anima poliedrica di questa manifestazione può rappresentare una risorsa estremamente interessante in termini di generazione di nuovi lead.

Che scenari prevedete nell’intralogistica del futuro? Guardando i dati di mercato del comparto e le loro previsioni per il futuro, quali sono le vostre attese?

Prevediamo una costante ascesa del settore. Negli ultimi tempi, non è passato di certo inosservato il forte impulso che ha interessato il comparto della logistica in Italia grazie allo sviluppo esplosivo dell’e-commerce e dei conseguenti investimenti esteri di cui beneficia il nostro Paese. Pensiamo che questo trend diverrà nei prossimi anni sempre più significativo, ripercorrendo quanto già accaduto in altri stati europei che ben prima di noi hanno cavalcato le fortune dell’e-commerce.

 

Il Gruppo Hörmann produce e commercializza a livello internazionale porte, portoni civili ed industriali, sistemi di chiusura e motorizzazioni.

Sinonimo di eccellenza nel settore dal 1935, il Gruppo si è costantemente evoluto, giungendo a divenire leader a livello globale, presente in tutto il mondo con oltre 80 filiali.
Attualmente Hörmann dà lavoro ad oltre 6000 persone, è all’origine di un volume d’affari che supera il miliardo di Euro e produce in 26 stabilimenti specializzati in Europa, America del Nord e Asia.

Attiva dal 1990 anche in Italia, l’azienda commercializza i propri prodotti tramite la filiale locale e distribuisce in tutta la penisola attraverso una rete di oltre 500 concessionari e di 90 agenti commerciali.

Per il settore Logistica, Hörmann è in grado di proporre una serie di soluzioni complete, personalizzate e integrate per i più svariati punti di carico-scarico: dai portoni industriali, alle pedane di carico, dai sigillanti perimetrali ai boccaporti prefabbricati, dalle porte rapide ai dissuasori.

Hannover Fairs International GmbH | Fiera di Hannover | Via Paleocapa, 1 MILANO - P.IVA 08082840961 | tel. 02 70633292 | info@hfitaly.com | Privacy Policy

Share This