< Tutte le interviste

La parola agli espositori:
Simone Bizzarri, Marketing Manager / BANCOLINI SYMBOL

Simone Bizzarri | BANCOLINI SYMBOL
nella foto, Simone Bizzarri, Marketing Manager Bancolini Symbol.

Dopo la partecipazione nel 2015, quali sono stati gli elementi che vi hanno convinto a confermare la vostra partecipazione a INTRALOGISTICA ITALIA 2018?

Milano è il palcoscenico migliore in Italia per parlare di business.
La location scelta e gli spazi espositivi messi a disposizione rendono la manifestazione un ottimo salotto in cui incontrare i migliori professionisti del settore potendo così presentare le migliori soluzioni e entrando in contatto con le reali necessità presenti all’interno delle aziende. Anche i convegni organizzati durante l’evento contribuiscono a rendere l’appuntamento uno dei punti di riferimento per il settore.

Può darci un’anticipazione delle soluzioni che presenterete durante la seconda edizione di INTRALOGISTICA ITALIA nel 2018?

Durante questa seconda edizione presenteremo soluzioni basate sul sistema operativo Android mettendo in evidenza come, un sistema nato inizialmente per il mondo consumer, possa dare enormi vantaggi anche nelle attività che le industrie svolgono tutti i giorni permettendo anche di introdurre innovazioni tecnologiche che favoriscono la modernizzazione e la digitalizzazione dei flussi.

mc3300

Che scenari prevedete nell’intralogistica del futuro? Guardando i dati di mercato del comparto e le loro previsioni per il futuro, quali sono le vostre attese?

Il tema dell’industria 4.0 sta avendo forti ricadute proprio nell’intralogistica. Le aziende hanno capito che è necessario avere automatismi e dati durante tutta la filiera produttiva e non più solo a produzione finita. Questo appunto fa si che la gestione informatizzata dell’intralogistica diventi un tema cruciale di ogni percorso di digitalizzazione 4.0 per cui ci aspettiamo che il comparto abbia forte margine di crescita nel futuro più prossimo.

Bancolini Symbol

BANCOLINI SYMBOL da oltre 30 anni è il punto di riferimento delle aziende per sistemi e soluzioni di identificazione e raccolta dati tramite codici a barre. Partner dei più grandi Vendor mondiali, siamo sul mercato da decenni, in costante aggiornamento ed evoluzione, per proporre sempre le migliori soluzioni; la nostra storia inizia sul finire degli anni ottanta quando, a seguito di una grande intuizione della famiglia Bancolini, si iniziano ad importare in Italia e immettere sul mercato nazionale sia le prime stampanti termiche di Zebra Technologies che i lettori e terminali della Symbol Technologies.

Oggi, con tutta l’esperienza maturata negli anni, le nostre principali attività sono l’integrazione, la progettazione e l’implementazione di sistemi di raccolta dati in tutti i settori del mercato, dal retail all’industria. Nel campo della logistica e dei trasporti abbiamo una profonda conoscenza tecnica che negli ultimi dieci anni ci ha permesso di diventare partner tecnologico dei più importanti brand nazionali ed internazionali.

Seguici su www.bancolini.com, Linkedin e Facebook.

Hannover Fairs International GmbH | Fiera di Hannover | Via Paleocapa, 1 MILANO - P.IVA 08082840961 | tel. 02 70633292 | info@hfitaly.com | Privacy Policy

Share This