< Tutte le interviste

La parola agli espositori:
Ermanno Rondi, Amministratore Delegato / INCAS spa

Dopo la partecipazione nel 2015, quali sono stati gli elementi che vi hanno convinto a confermare la vostra partecipazione a INTRALOGISTICA ITALIA 2018?

ing. Ermanno Rondi | Amministratore Delegato | INCAS spa
nella foto, l’Ingegner Ermanno Rondi,
Amministratore Delegato di INCAS Spa.

INTRALOGISTICA ITALIA è l’unica vera manifestazione che parla di logistica inbound e outbound presente in Italia e quindi è un momento importante di confronto con il mercato e con i concorrenti.

Può darci un’anticipazione delle soluzioni che presenterete durante la seconda edizione di INTRALOGISTICA ITALIA nel 2018?

Presenteremo soluzioni che vanno nella direzione di una logistica che consenta di gestire e consegnare ordini anche di un singolo pezzo privilegiando modelli organizzativi che valorizzano flessibilità, produttività e rapidi ritorni dell’investimento. Sistemi adatti al modello industriale e distributivo del nostro Paese.

“INTRALOGISTICA ITALIA è l’unica vera manifestazione che parla di logistica inbound e outbound presente in Italia.”

INTRALOGISTICA ITALIA si colloca all’interno della piattaforma di The Innovation Alliance. Quali vantaggi intravedete da questa sinergia?

La logistica è un tema trasversale a tutti i settori e quindi può portare a diverse sinergie, prima di tutto con il settore del packaging che è molto in sintonia con gli aspetti logistici.

INCAS

Che scenari prevedete nell’intralogistica del futuro? Guardando i dati di mercato del comparto e le loro previsioni per il futuro, quali sono le vostre attese?

Riteniamo che crescerà la “Factory Logistic” accanto a uno sviluppo sempre più marcato in termini di servizio della logistica distributiva. E-commerce e Fabbrica 4.0 daranno ulteriori stimoli a questo mercato e pensiamo a una crescita importante nei prossimi anni.

INCAS spa | Shuttle LR

Incas spa nasce a Biella nel 1981 sviluppando un progetto industriale di automazione nei settori della logistica e del monitoraggio della produzione. Oggi riveste un ruolo di primo piano nel settore degli impianti per la logistica industriale e distributiva ed è una realtà italiana in grado di proporre, all’interno di un’unica azienda, soluzioni complete ed integrate in tutta la Supply Chain.
Incas è un partner affidabile e qualificato per ogni esigenza di informatizzazione logistica ed automazione del material handling.
I sistemi progettati da Incas sono pensati per aziende che devono ottimizzare e velocizzare processi e operazioni: gestione magazzino (WMS), evasione ordini e spedizioni, picking con terminali RF, Voice o moduli pick to light, monitoraggio linee, movimentazione interna, magazzini automatici, sistemi di smistamento, pianificazione viaggi, tracciabilità mezzi e consegne (TMS).
Il servizio al cliente e l’attenzione alle sue esigenze rappresentano l’obiettivo primario e il focus strategico di Incas, che propone soluzioni affidabili su misura, monitorate e assistite anche con servizi di help desk telefonico e di collegamento da remoto in tempo reale.

Hannover Fairs International GmbH | Fiera di Hannover | Via Paleocapa, 1 MILANO - P.IVA 08082840961 | tel. 02 70633292 | info@hfitaly.com | Privacy Policy

Share This