A INTRALOGISTICA ITALIA 2018 FASTHINK PRESENTA ESPERIENZE DI SUCCESSO PER LA LOGISTICA 4.0 

FasThink, azienda leader nello sviluppo di applicazioni Internet of Things e Industry 4.0 dedicate al settore della logistica e del manifatturiero, sarà presente a Intra Logistica Italia (Stand H19 K20 – Pad. 06) portando esperienze concrete e di successo, per dar modo ai visitatori di conoscere i reali vantaggi dati dalle nuove tecnologie.

FasThink, forte della propria esperienza in campo di analisi, consulenza e realizzazione di soluzioni per rendere la logistica più efficiente e integrata all’interno dei sistemi aziendali, ha sviluppato una serie di applicazioni basate su tecnologie RFID, NFC e connessioni wifi o bluetooth per incrementare automazione ed efficienza nelle operazioni di logistica e creazione di kit di montaggio. Soluzioni realizzate secondo la prospettiva Impresa 4.0 per favorire la trasformazione digitale nelle imprese manifatturiere e non solo.

I pilastri  dell’offerta di FasThink sono:

  • Il sistema pick to light nella versione cablata, e in quella molto più innovativa e versatile wireless, per garantire flessibilità nella gestione delle referenze a magazzino.
  • Il middleware industriale Connect per unire in un unico sistema di dati le informazioni aziendali, di produzione e quelle derivanti dalla logistica e dall’assemblaggio.

Grazie a questi due pilastri oggi FasThink si è guadagnata la posizione di fornitore di grandi gruppi industriali in settori chiave come l’automotive, l’industria alimentare, e farmaceutica.

 

Pick To Light System a Intra Logistica Italia 2018

La soluzione Pick-to-Light wireless è particolarmente indicata nelle applicazioni di logistica e-commerce dove velocità e precisione nelle fasi di prelievo del materiale sono requisiti fondamentali per una massima efficienza nei processi di picking.

Pick To Light è composto da una antenna Master in grado di gestire in modalità wireless fino a 150 pulsanti luminosi disponibili in diverse versioni per soddisfare al meglio le necessità di utilizzo e fornire le indicazioni di prelievo corrette agli operatori.

Infine, grazie alla assenza di cavi il sistema presenta una notevole flessibilità nell’utilizzo, in quanto è possibile modificare la disposizione dei pulsanti Pick To Light senza il supporto tecnico di installatori specializzati. 

 

CONNECT  il Middleware per l’integrazione dei dati aziendali con quelli provenienti dalla logistica a INTRALOGISTICA 2018

FasThink ha sviluppato la piattaforma middleware CONNECT in grado di far dialogare i programmi WMS (Warehouse Management System), ERP (pianificazione delle risorse aziendali), MES (Manufacturing Execution Systems) dei primari operatori mondiali con le tecnologie utilizzate nella logistica e nel manufacturing come i sistemi Pick To Light, gli Smart Sensor, sistemi RFID, soluzioni NFC oltre alla raccolta dati tramite lettori e scanner palmari o indossabili.

Tramite CONNECT è possibile creare l’associazione prodotto-ubicazione-pulsante in modo molto semplice e rapido, monitorare in tempo reale il sistema tramite la applicazione di diagnostica e abilitare lo scambio dati con il sistema gestionale secondo le esigenze operative.

Con la piattaforma CONNECT è quindi possibile integrare sistemi Pick To Light e periferiche complementari come Smart Badge e Etichette elettroniche (Electronic Shelf Label) e tecnologie di identificazione come RFID, Barcode, Soluzioni di terminali mobili e altro ancora.

> Scopri di più su Fasthink.com

Hannover Fairs International GmbH | Fiera di Hannover | Via Paleocapa, 1 MILANO - P.IVA 08082840961 | tel. 02 70633292 | info@hfitaly.com | Privacy Policy

Share This