Il nuovo EXPRESS Snoot di Caljan riduce i tempi di completamento attività per retailer ed altre aziende che gestiscono carichi sfusi e non pallettizzati. Sviluppata esclusivamente per essere utilizzato con i nastri telescopici Performer di Caljan, questa straordinaria unità facilita le operazioni di carico e scarico dei veicoli di qualsiasi dimensione. L’operatore è in grado di scaricare o caricare in modo rapido ed ergonomico fino al termine del turno di lavoro, consentendo un incremento della capacità ed una consegna più rapida.

EXPRESS Snoot si posiziona esattamente dove serve, in modo da dimezzare i tempi di completamento.
In grado di muoversi verso l’alto ed il basso, da sinistra a destra: EXPRESS Snoot si posiziona esattamente dove serve; a fianco dell’operatore. I colli sono posizionati facilmente sul nastro trasportatore con movimenti semplici ed ergonomici. EXPRESS Snoot può sollevarsi fino ad un’angolazione di 15°. I colli possono essere posizionati in alto, in modo da utilizzare tutto lo spazio del veicolo e risparmiare sui costi di trasporto. Se la flotta è composta da furgoni e veicoli piccoli, l’unità Snoot può essere abbassata al di sotto del livello del pavimento fino a un’angolazione di -25°. Questa flessibilità consente di servire veicoli di QUALSIASI dimensione mediante porte di carico standard.

Oltre a muoversi verso l’alto e verso il basso, EXPRESS Snoot può ruotare con angolazioni di ±25°, il che significa che l’operatore non perde tempo a muoversi all’interno del veicolo. Test hanno dimostrato che EXPRESS Snoot rende il processo di carico e scarico più efficiente e meno faticoso.

Ottimizza il processo e aumenta la capacità con operazioni semplici
Con entrambe le mani, l’operatore è in grado di movimentare i colli da e verso il nastro telescopico senza interruzioni.
EXPRESS Snoot è posizionato proprio accanto all’operatore e, pertanto, è richiesto un sollevamento e spostamento minimo del carico. Muovendosi impulsivamente, è sufficiente che l’operatore regoli l’unità con piccoli movimenti del fianco o di una spalla, un ginocchio o un gomito. Su entrambi i lati di EXPRESS Snoot sono posti tre robusti pulsanti a pressione per facilitare l’attività di due operatori che lavorano insieme. Entrambi gli operatori sono in grado di spostare EXPRESS Snoot su un lato del veicolo oppure di spingerlo con una pressione del gomito verso l’altro lato.

Lavorare in modo ergonomico all’interno della Power Zone
L’esclusivo metodo di movimento EXPRESS Snoot consente all’operatore di lavorare costantemente all’interno della propria Power Zone, cioè tra il ginocchio e la spalla. Pacchi e colli sono sistemati sul nastro o al di fuori di esso con uno sforzo minimo di sollevamento. Il nastro a grip elevato mantiene il collo in posizione stabile,mentre si muove sul dispositivo e sul trasportatore telescopico durante operazioni di scarico oppure mentre si trova nella direzione contraria, nel caso in cui gli operatori stanno effettuando operazioni di carico.

Power Zone

L’unità EXPRESS Snoot può essere dotata di livellatrice che compensa automaticamente l’angolazione. L’ambiente di lavoro viene migliorato, posizionando i colli su una superficie piana durante le operazioni di scarico.

La sicurezza prima di tutto
Oltre alle caratteristiche standard di sicurezza di Caljan, come l’illuminazione brillante per un controllo completo dell’area, l’unità EXPRESS Snoot è dotata di sensori che impediscono di urtare contro i lati del container. I sensori posti sul lato anteriore fanno in modo che l’unità si fermi il più vicino possibile al carico. In caso di movimento da un lato all’altro, un meccanismo di bloccaggio mantiene l’unità EXPRESS Snoot in posizione di sicurezza al termine dello spostamento.

> Scopri di più su caljan.com

Hannover Fairs International GmbH | Fiera di Hannover | Via Paleocapa, 1 MILANO - P.IVA 08082840961 | tel. 02 70633292 | info@hfitaly.com | Privacy Policy

Share This