La parola agli Espositori:
Federico Bassi, Business Support / TEMREX srl

< Tutte le interviste

Può darci un’anticipazione delle soluzioni che presenterete durante la seconda edizione di intralogistica Italia 2018?

Federico Bassi | Business Support | Temrex
Federico Bassi,
Business Support

Nella seconda edizione presenteremo due progetti:

  1. “CARGOTYRE”: una soluzione industriale per lo stoccaggio intensivo (in questo caso di pneumatici), interamente realizzata dal nostro team tecnico. Pratico, semplice e personalizzabile.
  2. LIFT: il classico magazzino automatico verticale a piani traslanti; soluzione particolarmente adatta allo stoccaggio di materiali di dimensioni medio/piccole o leggeri ma ingombranti.

INTRALOGISTICA ITALIA si colloca all’interno della piattaforma di The Innovation Alliance. Quali vantaggi intravedete da questa sinergia?

“Solo quando tutti contribuiscono con la loro legna da ardere è possibile creare un grande fuoco” (proverbio).
La nostra filosofia aziendale si fonda sul team working: quando un gruppo di persone condivide un obiettivo si può raggiungere l’impossibile. In questo XX secolo è di notevole rilevanza la sinergia tra settori diversificati. È lì che qualcosa di inusuale può nascere.

Soluzioni TEMREX

Che scenari prevedete nell’intralogistica del futuro? Guardando i dati di mercato del comparto e le loro previsioni per il futuro, quali sono le vostre attese?

Dal 2016 stiamo notando una leggera ma costante crescita del nostro settore di mercato. L’andamento è stato sicuramente influenzato, in Italia, da Industry 4.0 che ha di nuovo stimolato gli investimenti. La speranza è quella di poter registrare, anno dopo anno, un andamento di crescita costante del settore. Il nostro impegno è quello di realizzare un prodotto connotato da un elevato standard qualitativo e dai tratti decisamente Made in Italy, un prodotto quindi da “competizione” sia sul mercato interno che su quello internazionale.

TEMREX | Cargo Tyre

TEMREX è un’azienda italiana che fa parte di un gruppo internazionale con sedi in Francia, Polonia ed Emirati Arabi. In Italia sta diventando un punto di riferimento nel settore di mercato dello stoccaggio e dell’archiviazione.
L’azienda offre una vasta gamma di soluzioni e prodotti per la gestione dello spazio: dalle scaffalature fisse a quelle compattabili (a volantino, elettromeccanico o automatico) fino ai più complessi sistemi per il magazzino statico o automatico.
La filosofia aziendale è quella di accompagnare il cliente dalle delicate fasi di analisi dello spazio e quindi l’ottimizzazione dello stesso, alla progettazione personalizzata del prodotto scelto, fino ai servizi postvendita, quali montaggio e assistenza tecnica.
Puntiamo decisamente sulla qualità italiana dei progetti e dei materiali utilizzati.

Hannover Fairs International GmbH | Fiera di Hannover | Via Paleocapa, 1 MILANO - P.IVA 08082840961 | tel. 02 70633292 | info@hfitaly.com | Privacy Policy

Share This