< Tutte le interviste

La parola agli espositori:
Federico Carlotti, Marketing & Communication Coordinator / Swisslog Italia

Dopo la partecipazione nel 2015, quali sono stati gli elementi che vi hanno convinto a confermare la vostra partecipazione a INTRALOGISTICA ITALIA 2018?

Federico Carlotti | Marketing & Communication Coordinator | SWISSLOG
Federico Carlotti,
Marketing & Communication Coordinator

INTRALOGISTICA ITALIA è stata un’importante occasione di business unicamente dedicata a chi, come noi, opera nel panorama intralogistico. Ad oggi, infatti, si configura come l’unico grande evento dedicato al nostro settore. Inoltre, ci aspettiamo che la crescita del settore, avvenuta negli ultimi tre anni, incrementi ulteriormente l’attenzione e la partecipazione alla prossima edizione. Per questo motivo abbiamo deciso di rafforzare la nostra partecipazione con uno stand più ampio rispetto al 2015 che ci permetterà di mostrare le nostre innovative soluzioni intralogistiche.

“INTRALOGISTICA ITALIA (…) ad oggi si configura come l’unico grande evento dedicato al nostro settore.”

Che scenari prevedete nell’intralogistica del futuro? Guardando i dati di mercato del comparto e le loro previsioni per il futuro, quali sono le vostre attese?

Il panorama in cui ci troviamo oggi ad operare risulta in continuo cambiamento e richiede soluzioni sempre più flessibili e modulabili, come testimoniato, in primis, dalla crescita vertiginosa del comparto e-commerce. Di conseguenza, i sistemi rigidi del passato verranno sostituiti da sistemi flessibili, modulabili e scalabili, interconnessi fra loro da innovativi software di gestione, che a sua volta collegheranno tutte le fasi della supply chain.
Infine, un ulteriore valore aggiunto verrà fornito dalla robotica che farà sempre più parte delle soluzioni logistiche.

SWISSLOG
SWISSLOG

Swisslog è un fornitore globale di soluzioni logistiche integrate per magazzini e centri di distribuzione automatizzati che fa parte del gruppo KUKA, produttore tedesco a livello mondiale di robot e soluzioni per l’automazione industriale.

Swisslog sviluppa soluzioni di stoccaggio e di picking ad elevate prestazioni che si adattano perfettamente alle esigenze specifiche dei propri clienti. Il portafoglio prodotti, forte delle tradizionali tecnologie di movimentazione (Pallet: Trasloelevatori, convogliatori, monorail, AGV ecc. – Carichi leggeri: miniload, shuttle, ecc.) è stato integrato con innovative soluzioni tecnologiche, software e di servizi. Fra queste emergono le soluzioni per lo stoccaggio e per il picking AutoStore e CarryPick, oltre all’innovativa soluzione di picking AutoPiQ, basata sul robot collaborativo LBR iiwa di KUKA.

AutoStore, CarryPick e AutoPiQ, grazie al software WMS cloud-enabled di ultima generazione SynQ, sono in grado di interagire tra di loro implementando logiche di ottimizzazione in piena ottica Industria 4.0.

Hannover Fairs International GmbH | Fiera di Hannover | Via Paleocapa, 1 MILANO - P.IVA 08082840961 | tel. 02 70633292 | info@hfitaly.com | Privacy Policy

Share This