Nell’ambito degli eventi di avvicinamento alla seconda edizione, INTRALOGISTICA ITALIA ha partecipato il 15 gennaio scorso all’evento-focus organizzato da Netcomm e dedicato a logistica e packaging per l’e-commerce.

Netcomm 15-01-2018All’appuntamento, che si è tenuto presso l’Auditorium Giò Ponti di Milano, ha partecipato un folto pubblico di operatori di settore; e la giornata si è rivelata particolarmente intensa, con un programma di lavoro diviso fra una mattinata interamente dedicata alle tematiche inerenti alla logistica e alla delivery per l’e-commerce, e un pomeriggio alle tematiche inerenti al packaging.

Di particolare interesse è risultata la presentazione delle ricerche di mercato svolte da Netcomm in partnership con gli operatori italiani; ricerche confluite in due distinte pubblicazioni:

  • «Libro bianco per lo sviluppo della logistica per l’e-commerce»
  • «Le evoluzioni tecnologiche del packaging per l’e-commerce» (in collaborazione con Ipack-Ima partner di INTRALOGISTICA ITALIA 2018)

 

immagini dalla giornata

La giornata ha visto alternarsi numerosi relatori provenienti da diversi settori dell’industria, del mondo istituzionale, della grande distribuzione, del mondo accademico. Il confronto fra le diverse prospettive ha innescato un vivace dibattito, che verrà ulteriormente approfondito “dal vivo” fra pochi mesi, in occasione dell’inaugurazione del nuovo format The Innovation Alliance con le manifestazioni fieristiche leader per i settori coinvolti – dal packaging alla gestione della catena del freddo, dalla stampa alla logistica interna.

Gli atti del convegno sono disponibili, previa registrazione, sul sito Netcomm.

 

Netcomm è il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano, punto di riferimento in materia di e-commerce nel panorama nazionale e internazionale. Nato nel 2005, Netcomm annovera tra i suoi consorziati più di 300 aziende che rappresentano sia società internazionali, che piccole e medie realtà di eccellenza.

Hannover Fairs International GmbH | Fiera di Hannover | Via Paleocapa, 1 MILANO - P.IVA 08082840961 | tel. 02 70633292 | info@hfitaly.com | Privacy Policy

Share This