Giuseppe Sito.jpgweb_logo_giovenzana.pngGIOVENZANA
Giuseppe Sito – Sales Manager Italia, Giovenzana International B.V.
Web www.giovenzana.com


Ci vuole dare una breve presentazione della vostra realtà (produzione, mercati nei quali l’azienda investe, ecc)?

L’anno di nascita dell’azienda è il 1952, il luogo Milano. Nel 1961 il trasferimento in provincia di Lecco e dal 1999 inizia la vera e propria internazionalizzazione dell’azienda oggi di diritto olandese.
Azienda leader nella tecnologia industriale, la Giovenzana oggi si distingue per fornire soluzioni all’avanguardia per la movimentazione, l’automazione, il sollevamento, la manutenzione, il comando e il controllo di utenze mobili.
Management, dinamismo e una costante ricerca nell’individuare l’esigenza dell’operatore nel dialogo uomo-macchina sono i principi su cui si struttura la filosofia Giovenzana. Le forze sono equamente distribuite per i tre comparti produttivi del Lift – Automazione e Sollevamento nello sviluppo di nuovi prodotti. Per filosofia aziendale siamo sempre spinti verso nuove sfide che per noi vuol dire trovare “soluzioni di sicurezza” prima dei nostri clienti e degli enti preposti. Inoltre, la società è molto attenta alle problematiche ambientali, apro parentesi dicendo che abbiamo ottenuto la certificazione ambientale ISO 14000, ed è per questo che abbiamo sviluppato anche un nuovo finecorsa a giri per l’utilizzo nel comparto eolico. Siamo un’azienda affermata a livello internazionale, che si dà un gran da fare per entrare in quei mercati dove può rivestire un ruolo pionieristico. Siamo un punto di riferimento per tutti, in alcuni settori. Dal 2002 abbiamo una unità produttiva e commerciale in Ungheria e negli ultimi anni abbiamo aperto alcune filiali composte da magazzino o logistica e ufficio commerciale,in Dubai ,in Russia a Mosca ed India a Mumbai.

Se e quali novità presenterà a Intralogistica Italia?

Il successo commerciale dei nostri prodotti è il risultato finale della mobilitazione di tutte le risorse umane che operano all’interno di una struttura organizzativa. Oggi, l’obiettivo di Giovenzana non è solo la fabbricazione di un prodotto di qualità, ma anche garantire la continuità e un costante controllo dei nostri processi produttivi.
Tutti i prodotti rispondono scrupolosamente alle norme internazionali vigenti e sono corredati delle prove e marchiature CE – CSA –UL –IMQ – CCC – Gost – Rina.
Nell’ambito della manifestazione Intralogistica presenteremo il completamento di gamma dei sezionatori serie Regolus fino a 160 A in versione Box e retro quadro ed un nuovo sezionatore in cassetta Atex, una nuova pulsantiera pensile capostipite della gamma HP ed un innovativo contatto di sicurezza antisganciamento della serie PCW che segnala malfunzionamenti dell’operatore d’emergenza.

Quanto conta Intralogistica Italia nella pianificazione marketing della vostra azienda?

Per Giovenzana è la prima partecipazione a questo evento fieristico, e riteniamo che sia per noi di fondamentale importanza presenziare direttamente per conoscere gli attori di questa filiera.
La decisione di aderire è sicuramente legata alla concomitanza dell’evento mondiale EXPO che sarà anche motivo di invito alla Ns. clientela.

Ritenete che l’abbinamento di Intralogistica Italia con Ipack-Ima costituisca un valore aggiunto per attirare l’interesse di potenziali clienti ? Se sì perché?

Certamente si, in quanto Ipack –Ima risulta direttamente collegata alla filiera della logistica e parte integrante della stessa.


Hannover Fairs International GmbH | Fiera di Hannover | Via Paleocapa, 1 MILANO - P.IVA 08082840961 | tel. 02 70633292 | info@hfitaly.com | Privacy Policy

Share This