Exhibitor Speak:
Ing. Giorgio Paganelli / WINKEL

< All interviews

Quali sono stati gli elementi che vi hanno convinto a confermare la vostra partecipazione a INTRALOGISTICA ITALIA 2018?

Ing. Giorgio Paganelli | Winkel
Ing. Giorgio Paganelli.

Non abbiamo partecipato all’edizione 2015 ma abbiamo avuto da diversi nostri clienti un positivo feed-back relativo alla precedente edizione e pertanto abbiamo ritenuto di prendere parte a questa edizione.

Può darci un’anticipazione delle soluzioni che presenterete durante la seconda edizione di INTRALOGISTICA ITALIA nel 2018?

Le principali novità saranno nell’ambito delle soluzioni complete per la logistica in particolare unità di commissionamento ed unità Fast-Pick dove oltre al commissionamento delle palette viene integrata anche la funzione di avvolgimento della paletta che quindi può essere inviata immediatamente alla spedizione. Entrambe queste unità consentono di eseguire il commissionamento delle palette sia in modalità manuale sia automatica.

Inoltre abbiamo ottimizzato anche la nostra serie di sistemi lineari a più assi che si compone di una serie SLE che impiega i nostri componenti e della serie DLE che impiega guide a ricircolo per applicazioni ad elevata velocità e precisione.

INTRALOGISTICA ITALIA si colloca all’interno della piattaforma di The Innovation Alliance. Quali vantaggi intravedete da questa sinergia?

Le Fiere collegate ad INTRALOGISTICA possono creare una importante sinergia poiché riguardano attività complementari al mondo della logistica.
Per la nostra azienda diventa una importante vetrina dei nostri prodotti che trovano applicazione nell’ambito dell’industria dell’imballaggio, della plastica e dell’industria alimentare.

WINKEL

Che scenari prevedete nell’intralogistica del futuro? Guardando i dati di mercato del comparto e le loro previsioni per il futuro, quali sono le vostre attese?

Una logistica adeguata ed efficiente è oggi una necessità per una attività di successo.
In generale per i nostri prodotti lo sviluppo della Industria 4.0 comporta una ottimizzazione di tutti i flussi del materiale all’interno di ciascun processo produttivo ed i nostri prodotti possono essere un importante aiuto nel realizzare questa necessità.

Winkel

Winkel azienda si occupa di componenti e sistemi dedicati alla movimentazione lineare.
Il nostro programma di fornitura comprende cuscinetti combinati e relativi profili di scorrimento oltre a sistemi come elevatori, traslo-elevatori, unità lineari a più assi, forche telescopiche ed assi per robot antropomorfi. La Fiera sarà anche l’occasione per presentare il nostro nuovo catalogo generale dove sono descritti i prodotti WINKEL.

Hannover Fairs International GmbH | Fiera di Hannover | Via Paleocapa, 1 MILANO - P.IVA 08082840961 | tel. 02 70633292 | info@hfitaly.com | Privacy Policy

Share This