Il 13 dicembre scorso, lo staff di INTRALOGISTICA ITALIA ha preso parte all’evento annuale di Federazione ANIMA, presso il Centro Congressi di Fondazione Stelline a Milano.
L’appuntamento, realizzato in stretta collaborazione con ICE – Agenzia per la Promozione all’Estero e l’internazionalizzazione delle Imprese Italiane, ha richiamato un gran numero di operatori da tutta Italia, anche in funzione del notevole interesse suscitato dal tema dei lavori.

 

 

Con il titolo di SMART EXPORT 2018, la Sessione Istituzionale del Forum si è occupata infatti di analizzare i numerosi aspetti delle difficoltà che le imprese del nostro Paese incontrano nel momento in cui si confrontano con i regolamenti e le limitazioni imposte dalle dogane di Paesi peraltro molto interessanti sotto il profilo dell’export – in particolar modo Russia, India, Cina.
Nel corso dei lavori sono stati presi in esame gli aspetti normativi e i casi di successo, con l’obiettivo di condividere le “best practices” per proporre soluzioni condivise a beneficio dell’industria italiana nel suo complesso.

INTRALOGISTICA ITALIA era presente con un corner dedicato, dove sono stati presentati i risultati più aggiornati sull’andamento della manifestazione. L’appuntamento è stato anche occasione per condividere con gli associati ANIMA considerazioni utili al fine della messa a punto del programma degli eventi collaterali della manifestazione.

ANIMA è infatti fra i partner di INTRALOGISTICA ITALIA, e in questa veste avrà un ruolo di primo piano nell’evento in calendario a Fiera Milano – Rho dal 29 maggio al 1 giugno 2018.

 

 

Hannover Fairs International GmbH | Fiera di Hannover | Via Paleocapa, 1 MILANO - P.IVA 08082840961 | tel. 02 70633292 | info@hfitaly.com | Privacy Policy

Share This