Aokang, importante produttore cinese di calzature, ha avviato un nuovo centro di distribuzione a Shanghai, rafforzando così i servizi di distribuzione per le sue attività di vendita al dettaglio e online nella Cina orientale. Per il nuovo centro, Aokang ha scelto una soluzione logistica automatizzata, nella quale lo smistatore verticale a nastro trasversale di Interroll ha un ruolo fondamentale.

La soluzione in dettaglio

La soluzione completa con lo smistatore verticale a nastro trasversale Interroll è stata progettata per gestire 7.000 scatole l’ora, di cui 6.000 cartoni e 1.000 scatole da scarpe, verso 10 destinazioni che riforniscono 1500 negozi al dettaglio e altre 10 destinazioni per la vendita online in grado di gestire fino a 50mila ordini online. 

Lo smistatore Interroll offre un’affidabilità e una robustezza meccanica dimostrate in tutto il mondo. La fluida trasmissione dello smistatore a nastro trasversale meccanico si ottiene grazie ai motoriduttori elicoidali ad alte prestazioni, che controllano con accuratezza la velocità e garantiscono un’elevata efficienza e precisione, anche per le merci delicate.

Il contesto del calzaturiero cinese

L’industria calzaturiera cinese continua a registrare una rapida crescita e la Cina è già diventata il più grande produttore ed esportatore mondiale di calzature. Con l’avvento di Internet, il tradizionale canale di vendita al dettaglio è stato affiancato da quello online, che ha incrementato la domanda e ha favorito il tumultuoso sviluppo del settore. Prendendo l’esempio della calzatura femminile, un rapporto pubblicato da ASKCI Consulting rivela che il tasso medio annuo di crescita di questo mercato in Cina negli ultimi cinque anni è stato dell’8,7%. Nel 2016, la dimensione del mercato cinese delle calzature femminili ha raggiunto i 224,7 miliardi di yuan. Le proiezioni per il 2018 indicano valori superiori ai 260 miliardi di yuan.

Hannover Fairs International GmbH | Fiera di Hannover | Via Paleocapa, 1 MILANO - P.IVA 08082840961 | tel. 02 70633292 | info@hfitaly.com | Privacy Policy

Share This