LCS e Omron hanno di recente consolidato il proprio rapporto di collaborazione con un importante accordo di partnership in virtù del quale LCS diventa Omron Solution Partner. Il nuovo titolo fa di LCS uno degli integratori Omron di riferimento di tutta Europa per le applicazioni di flotte di robotica mobile in ambito di produzione e intralogistica. 

7 mobile robot Omron perfettamente integrati grazie all’expertise di LCSUna collaborazione proficua, quella tra LCS e Omron, iniziata nel 2017 grazie all’avvio di un ambizioso progetto che ha visto l’implementazione di una flotta di 7 mobile robot Omron, perfettamente integrati grazie all’expertise di LCS nello sviluppo e nella configurazione software. 

La soluzione realizzata ha determinato un netto miglioramento della gestione delle aree produttive e della movimentazione interna, con rilevanti benefici in termini di: 

  • riduzione degli errori e dei tempi di fermo delle macchine; 
  • operatività dell’impianto garantita 24/7; 
  • rapporto uomo-macchina, con i mobile robot che svolgono le proprie attività a stretto contatto con il personale in movimento all’interno dell’intera area di lavoro; 
  • flessibilità di layout per rispondere al meglio alle fluttuazioni della produzione dovute ad un mercato del prodotto dinamico e volatile 

Tutto questo è stato possibile grazie alla costante collaborazione tra LCS e Omron e alla condivisione di informazioni e know-how. 

 

Una soluzione unica

A commento degli ottimi risultati della collaborazione, Gianfranco Silipigni, AD di LCS Group (nella foto di apertura mentre stringe la mano di Luca Fraticelli, System Integrator Robotic SOlution Manager di Omron), ha dichiarato fra l’altro: “Insieme siamo riusciti a realizzare una soluzione unica, che coniuga meccanica, software e intelligenza artificiale in maniera integrata ed efficiente”. 

L’accordo di partnership tra LCS e Omron è stato siglato con reciproca soddisfazione, riconoscendo il formale consolidamento del rapporto in essere come una grande opportunità. “Le applicazioni possibili con questa tecnologia garantiscono rilevanti vantaggi sia in termini operativi che competitivi, le potenzialità sono davvero considerevoli. Sono certo che il futuro abbia in serbo per LCS e Omron molti progetti ambiziosi e, grazie a questa partnership, saremo sempre pronti ad affrontarli al meglio”, ha dichiarato Silipigni. 

Hannover Fairs International GmbH | Fiera di Hannover | Via Paleocapa, 1 MILANO - P.IVA 08082840961 | tel. 02 70633292 | info@hfitaly.com | Privacy Policy

Share This