La parola agli espositori:
Riccardo Gioja, Intralogistics Project Manager /
Linde Material Handling

< Tutte le interviste
 ing. Riccardo Gioja | Intralogistics Project Manager | Linde Material Handling
Riccardo Gioja, Intralogistics Project Manager

Quali sono stati gli elementi che vi hanno convinto a confermare la vostra partecipazione a INTRALOGISTICA ITALIA 2018?

Linde Material Handling Italia ha deciso di partecipare a INTRALOGISTICA ITALIA in quanto è una fiera molto interessante nel panorama nazionale ed internazionale e con una notevole attrattiva dal punto di vista del pubblico.
In aggiunta a questo è sicuramente interessante il contesto in cui è inserita, in quanto vi sono altre fiere di notevole interesse all’interno del polo fieristico nei giorni della manifestazione.

Può darci un’anticipazione delle soluzioni che presenterete durante la seconda 
edizione di INTRALOGISTICA ITALIA nel 2018?

In occasione della Fiera Intralogistica Italia Linde presenterà nuovi prodotti, servizi e soluzioni nel settore della logistica di magazzino che riguardano la sicurezza, l’automazione, la digitalizzazione e i sistemi energetici innovativi. Veniteci a trovare per scoprirli.

INTRALOGISTICA ITALIA si colloca nel 2018 all’interno della piattaforma di 
The Innovation Alliance con PLAST, IPACK-IMA, MEAT-TECH, PRINT4ALL. 
Quali vantaggi intravedete da questa sinergia?

La sinergia di INTRALOGISTICA ITALIA con le piattaforme è sicuramente molto importante per aumentare la presenza di visitatori e per offrire un più ampio servizio.

“…è una fiera molto interessante nel panorama nazionale ed internazionale e con una notevole attrattiva dal punto di vista del pubblico.”

Che scenari prevedete nell’intralogistica del futuro? Guardando i dati di mercato del comparto e le loro previsioni per il futuro, quali sono le vostre attese?

Molte aziende oggi sono alla ricerca di una maggiore efficienza lungo tutta la supply chain. In particolare parlando di Intralogistica prevediamo un interesse sempre maggiore verso soluzioni capaci di ottimizzare tempi di consegna e spazi di movimentazione. L’obiettivo è recuperare efficienza per garantire un servizio eccellente. Tutto ciò è confermato anche dalle numerose richieste di consulenze logistiche che riceviamo e dal numero di clienti che si affidano a Linde per progettare o ottimizzare i flussi del loro magazzino.

Linde Material Handling

Linde Material Handling è uno dei maggiori produttori a livello mondiale di carrelli elevatori e da magazzino. In Europa è leader di mercato con il marchio Linde.

Dall’anno 2006 Linde appartiene al gruppo KION Group, secondo maggiore produttore mondiale di carrelli elevatori e uno dei maggiori fornitori di soluzioni di automazione per la logistica interna.

In Italia Linde è presente dal 1962 e conta su una rete ufficiale Sales & Service composta da 4 filiali dirette a Milano, Bologna, Padova e Roma e da 18 Concessionarie.

Per i propri clienti Linde sviluppa soluzioni efficienti per la logistica interna basate su carrelli elevatori elettrici e diesel, attrezzature da magazzino, scaffalature, software per la gestione della flotta e del magazzino, soluzioni di automazione, sistemi di guida assistita per migliorare la sicurezza, offerte di finanziamento e servizi di assistenza post vendita e per la formazione degli operatori.

Hannover Fairs International GmbH | Fiera di Hannover | Via Paleocapa, 1 MILANO - P.IVA 08082840961 | tel. 02 70633292 | info@hfitaly.com | Privacy Policy

Share This