Lyreco ha nuovamente scelto Modula per migliorare i suoi processi logistici, questa volta installando le tecnologie verticali automatiche nello stabilimento di Barsinghausen in Germania. I principali problemi del loro vecchio magazzino erano due: poco spazio disponibile per stoccare la merce e postazioni poco ergonomiche per il personale addetto al picking. L’installazione dei sistemi Modula Lift ha fornito una soluzione a tutti i problemi. La struttura verticale del magazzino automatico ha permesso di sfruttare completamente l’altezza all’interno dell’edificio. Così facendo il materiale, che negli ultimi anni è raddoppiato, è stato stoccato in modo ordinato, liberando spazio a terra, riducendo gli errori in fase di picking e quindi annullando, quasi del tutto, i ritardi negli ordini.

Gli operatori, inoltre, hanno notato dei miglioramenti nelle loro condizioni di lavoro. Infatti i Modula Lift consentono di lavorare più velocemente senza compromettere la sicurezza e ciò porta ad una maggiore efficienza in termini di produttività.
Anche la facilità con cui i sistemi Modula VLM sono stati integrati con gli attuali sistemi di picking è stato un grande vantaggio, in quanto non vi è stata alcuna interruzione del processo.

Il funzionamento dei VLM è semplice e intuitivo, con puntatore laser e display alfanumerici che guidano il selezionatore alla parte corretta da prelevare, aiutando a eliminare gli errori di prelievo e ad aumentare la soddisfazione del cliente. L’installazione di Modula Lifts ha soddisfatto tutte le aspettative di Lyreco. Aumento della produttività, migliore attività di picking ed ergonomia della workstation, queste aspettative sono state tutte “pienamente soddisfatte”.

I Modula Lifts sono “assolutamente affidabili”, che per Lyreco è uno dei loro aspetti più importanti. In sintesi, l’installazione di Modula VLM ha soddisfatto tutte le aspettative di Lyreco e ha fornito i miglioramenti necessari per la crescita della loro attività. 

Hannover Fairs International GmbH | Fiera di Hannover | Via Paleocapa, 1 MILANO - P.IVA 08082840961 | tel. 02 70633292 | info@hfitaly.com | Privacy Policy

Share This