< Tutte le interviste

La parola agli espositori:
Marco Marella, General Manager / Fasthink

Può darci un’anticipazione delle soluzioni che presenterete durante la seconda edizione di INTRALOGISTICA ITALIA nel 2018?

Marco Marella | General Manager | Fasthink
Marco Marella, General Manager.

L’occasione della esposizione ci consentirà di presentare prodotti consolidati come il sistema wireless Pick To Light e la piattaforma middleware CONNECT sviluppata per facilitare l’integrazione di tecnologie e componenti Auto-ID e IoT, oltre ai sistemi RFID già installati con successo presso aziende leader nella logistica e nel manufacturing.

Inoltre presenteremo nuovi prodotti come lo Smart sensor, la soluzione wireless IoT per le applicazioni di Kanban elettronico e soluzioni per l’integrazione di Robot Collaborativi per applicazioni nei processi di logistica e manufacturing.

“richiamare l’attenzione nello stesso periodo di più operatori concentrati in mercati diversi ma con problematiche comuni consente di avere una visione dei trend evolutivi delle tecnologie in un unico evento”

INTRALOGISTICA ITALIA si colloca all’interno della piattaforma di The Innovation Alliance. Quali vantaggi intravedete da questa sinergia?

La logistica è un tema che si pone in modo comune per tutti i settori produttivi, pertanto richiamare l’attenzione nello stesso periodo di più operatori concentrati in mercati diversi ma con problematiche comuni consente di avere una visione dei trend evolutivi delle tecnologie in un unico evento.

FASTHINK

Che scenari prevedete nell’intralogistica del futuro? Guardando i dati di mercato del comparto e le loro previsioni per il futuro, quali sono le vostre attese?

Come per altri settori anche l’intralogistica la vediamo sempre più ‘Smart’ e sempre più interconnessa con connessioni tra macchine, sistemi , sensori con i sistemi gestionali come descrive la logica dell’ IoT e della Fabbrica 4.0. Per fare questo è necessario essere pronti nella gestione e nella integrazione delle nuove e tecnologie per fare in modo che vi sia un ritorno concreto degli investimenti e un significativo miglioramento dei processi per aumentare la competitività delle aziende.

FASTHINK

Fasthink

Fasthink da oltre dieci anni progetta, realizza e commercializza soluzioni e componenti dedicati alla identificazione automatica, alla tracciabilità e alla automazione industriale per il miglioramento dei processi di produzione e di logistica, in particolare per mercati manifatturiero, automotive, alimentare e farmaceutico. Le proposte di Fasthink si sviluppano attraverso l’analisi della specifica esigenza del cliente, alla consulenza progettuale, fino alla integrazione delle tecnologie di identificazione RFID, Mobile computing, Wireless networking e Localizzazione. Il risultato sono soluzioni capaci di migliorare la produttività, l’organizzazione e la razionalizzazione dei processi, con l’integrazione dei sistemi informatici già presenti in azienda. Importanti aziende nazionali e multinazionali stanno utilizzando con successo le nostre soluzioni con installazioni in Italia e all’estero : FCA Fiat Chrysler Automobile, Maserati, CNH Industrial, Dana Italia, Fiocchi Minizioni, Gruppo Danfoss, Limonta, Tenaris, ABB…

Hannover Fairs International GmbH | Fiera di Hannover | Via Paleocapa, 1 MILANO - P.IVA 08082840961 | tel. 02 70633292 | info@hfitaly.com | Privacy Policy

Share This