La parola agli Espositori:
Mattia Solinas, Marketing Manager / Ferretto Group Spa

< Tutte le interviste

Dopo la partecipazione nel 2015, quali sono stati gli elementi che vi hanno convinto a partecipare a INTRALOGISTICA ITALIA 2018?

Mattia Solinas | Marketing Manager | Ferretto Group
Mattia Solinas, Marketing Manager.

Nel 2015 Ferretto Group non ha partecipato ad Intralogistica Italia tuttavia ha sempre prestato attenzione alla rilevanza di eventi come questo. Proprio la significatività della vetrina e la creazione di network in senso lato sono state le motivazioni che ci hanno convinto a partecipare nel 2018.

Può darci un’anticipazione delle soluzioni che presenterete durante la seconda edizione di INTRALOGISTICA ITALIA nel 2018?

FERRETTO Group / Shuttle per scaffalature FlexyUno dei punti di forza di Ferretto Group è l’ampiezza della gamma, motivo per il quale ci proporremo con tutti i prodotti.
Esporremo anche delle macchine live, vale a dire il magazzino automatico verticale Vertimag EF ed il pallet shuttle Flexy.
Inoltre porteremo i visitatori all’interno dei magazzini automatici attraverso video immersivi.

INTRALOGISTICA ITALIA si colloca all’interno della piattaforma di The Innovation Alliance. Quali vantaggi intravedete da questa sinergia?

La creazione di sinergia e di network hanno solitamente declinazioni per lo più positive in quanto è possibile generare circoli positivi a livello di contatti, collaborazioni e prospettive. Di conseguenza questo è un tema che ci sta a cuore e quelli citati sono in primo luogo i vantaggi che ci aspettiamo.

Magazzino automatico Porta Pallet

Che scenari prevedete nell’intralogistica del futuro? Guardando i dati di mercato del comparto e le loro previsioni per il futuro, quali sono le vostre attese?

L’intralogistica è un riflesso delle evoluzioni del mercato intese anche come evoluzioni del consumer finale.
Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un mercato con esigenze di rapidità sempre maggiori che ci aspettiamo persistano, di qui la previsione di puntare sempre più sull’automazione.

Vertimag

Fondato a Vicenza nel 1956, FERRETTO GROUP SpA progetta e produce soluzioni ad alto valore aggiunto nel settore del magazzinaggio e del material handling.

L’ampia gamma dei prodotti è composta da scaffalature metalliche e soppalchi industriali, magazzini automatici verticali, magazzini automatici a trasloelevatore, magazzini automatici per lastre e lamiere, software di gestione magazzini e servizi di after-sales.

Hannover Fairs International GmbH | Fiera di Hannover | Via Paleocapa, 1 MILANO - P.IVA 08082840961 | tel. 02 70633292 | info@hfitaly.com | Privacy Policy

Share This