< Tutte le interviste

La parola agli espositori:
Mauro Corona, New Business Sales Manager / DEMATIC

ing. Mauro Corona | DEMATIC

Dopo la partecipazione nel 2015, quali sono stati gli elementi che vi hanno convinto a confermare la vostra partecipazione a INTRALOGISTICA ITALIA 2018?

La prima edizione è stata positiva con concrete opportunità di business generate dai contatti avvenuti in fiera. Questo è un elemento fondamentale per considerare in modo positivo l’evento. Inoltre vogliamo avere un ruolo attivo nella diffusione della cultura intralogistica e l’evento in questione è uno strumento per perseguire questo intento.

DEMATIC Multishuttle

Può darci un’anticipazione delle soluzioni che presenterete durante la seconda edizione di INTRALOGISTICA ITALIA nel 2018?

Alla fine del 2016 Dematic è entrata a far parte di un importante gruppo industriale (KION). Il primo messaggio che veicoleremo riguarda quindi la nuova struttura e la nuova filosofia del gruppo di cui ora Dematic è parte ponendosi come fornitore globale di soluzioni intralogistiche non solo a livello geografico ma anche con un esaustivo portfolio di prodotti/soluzioni.

INTRALOGISTICA ITALIA si colloca nel 2018 all’interno della piattaforma di
The Innovation Alliance con PLAST, IPACK-IMA, MEAT-TECH, PRINT4ALL. Quali vantaggi intravedete da questa sinergia?

“La prima edizione è stata positiva con concrete opportunità di business generate dai contatti avvenuti in fiera. Questo è un elemento fondamentale per considerare in modo positivo l’evento.”

Dematic propone soluzioni chiavi in mano di automazione a 360 gradi per l’intralogistica e quindi è naturale una sinergia con le soluzioni verso le quali si orienta ad esempio Ipack-ima. Inoltre buona parte delle ultime realizzazioni con tecnologie Multishuttle sono dedicate al settore del Food ed in particolare del fresco e del congelato con importanti realizzazioni nel settore carni. Ci aspettiamo quindi di poter dare spunti di riflessione a chi visiterà Meat-Tech.

DEMATIC Multishuttle

Che scenari prevedete nell’intralogistica del futuro? Guardando i dati di mercato
del comparto e le loro previsioni per il futuro, quali sono le vostre attese?

Quest’anno abbiamo visto letteralmente un proliferare di progetti di automazione nell’intralogistica legati all’impulso offerto dagli incentivi statali per il super ammortamento. Se da un lato si tratta di un effetto spot, dall’altro siamo certi che sia servito per accelerare un trend necessario connesso ai cambiamenti della logistica distributiva in atto.

AUTOMHA | DEMATIC

Dematic è un’azienda leader a livello mondiale che offre una gamma completa di soluzioni automatizzate integrate, software e servizi per ottimizzare la supply chain. Dispone di una rete globale di oltre 6.000 professionisti della logistica altamente qualificati, centri di ingegneria e impianti di produzione situati in tutto il mondo. Dematic, Egemin e Retrotech, integrate ora nel KION Group, hanno realizzato più di 6.000 sistemi integrati e sono in grado di rivolgersi alle piccole, medie e grandi aziende che operano in diversi settori di mercato.
Dematic è membro di KION Group, azienda con sede a Grand Rapids nel Michigan, leader mondiale nel settore dei veicoli industriali, i servizi connessi e le soluzioni per la supply chain. Presente in più di 100 paesi in tutto il mondo, KION Group progetta, realizza e produce le soluzioni logistiche in grado di ottimizzare la movimentazione di materiali e il flusso di informazioni per i magazzini e i centri di distribuzione. In Europa l’azienda è il più grande produttore di veicoli industriali, il secondo produttore globale di carrelli elevatori e il fornitore leader di sistemi di automazione per i magazzini.

Hannover Fairs International GmbH | Fiera di Hannover | Via Paleocapa, 1 MILANO - P.IVA 08082840961 | tel. 02 70633292 | info@hfitaly.com | Privacy Policy

Share This