< Tutte le interviste

La parola agli espositori:
Melina Rosato, Direttore Generale / BÖWE SYSTEC S.p.A.

Melina Rosato, Managing Director | BÖWE SYSTEC S.p.A.
nella foto, Melina Rosato, Managing Director / BÖWE SYSTEC S.p.A.

Quali sono stati gli elementi che vi hanno convinto a confermare la vostra partecipazione a INTRALOGISTICA ITALIA 2018?

Per BÖWE SYSTEC S.p.A. si tratta della prima presenza ad INTRALOGISTICA ITALIA. L’obiettivo è quello di far conoscere la nostra Società come partner ideale anche per le soluzioni di smistamento parcel per la logistica, l’e-commerce, il retail ed il mercato postale.

Può darci un’anticipazione delle soluzioni che presenterete durante la seconda edizione di INTRALOGISTICA ITALIA nel 2018?

“L’integrazione e la fusione di diversi mercati sono diventati elementi essenziali nell’economia attuale.”

BÖWE SYSTEC presenta Optisorter, Sistema di smistamento parcel che consente, grazie all’affidabile tecnologia push-tray, di processare un’ampia gamma di oggetti: voluminosi, delicati, tondi e insoliti (esempio: oggetti provenienti dalla Cina).

Silenzioso e compatto, vanta bassi costi di manutenzione.
La modularità del sistema garantisce massima flessibilità e configurazioni customizzate in base alle più diverse esigenze. OptiSorter è totalmente integrato con la piattaforma software BÖWE Sort.

INTRALOGISTICA ITALIA si colloca nel 2018 all’interno della piattaforma di
The Innovation Alliance con PLAST, IPACK-IMA,MEAT-TECH,PRINT4ALL.
Quali vantaggi intravedete da questa sinergia?

L’integrazione e la fusione di diversi mercati sono diventati elementi essenziali nell’economia attuale. La piattaforma Innovation Alliance rappresenta una grande opportunità per BÖWE SYSTEC, che può presentare la più ampia e completa gamma di soluzioni non solo in ambito logistico, ma anche nel settore della stampa digitale. BÖWE SYSTEC è infatti presente anche a Print4All, insieme a Tecnau, fornitore leader di soluzioni di controllo e finitura per l’industria della stampa digitale.

AUTEC FJS

Che scenari prevedete nell’intralogistica del futuro? Guardando i dati di mercato del comparto e le loro previsioni per il futuro, quali sono le vostre attese?

L’e-commerce internazionale sta crescendo a ritmi vertiginosi, ponendo nuove grandi sfide non solo ai fornitori di smistamento parcel, ma anche ai centri di distribuzione, che devono adeguarsi velocemente agli elevati incrementi dei volumi di smistamento, alle esigenze di tempi di consegna sempre più rapidi e alla sempre più ampia varietà di oggetti da smistare. A tal fine i centri di smistamento devono dotarsi di soluzioni il più possibile efficienti e flessibili.


BÖWE SYSTEC S.p.A. è la filiale diretta del Gruppo BÖWE SYSTEC con sede ad Augsburg, Germania. Presente in tutto il mondo e con 20 filiali in Europa, è tra i leader mondiali nella fornitura di soluzioni di automazione industriale: sistemi di imbustamento per le applicazioni del transazionale e direct mailing, sistemi per lo smistamento lettere e pacchi, soluzioni per il settore card e per l’intralogistica, sistemi di serializzazione per l’industria farmaceutica.
Nel 2016 il Gruppo ha acquisito la Società olandese Optimus Sorters, specializzata nella progettazione, sviluppo e produzione di sorter nel mercato logistico e postale.
Altri settori chiave per Optimus Sorter sono il retail, la distribuzione all’ingrosso e l’e-commerce.
Da oltre 70 anni le nostre tecnologie innovative e personalizzate forniscono ai nostri clienti vantaggi altamente competitivi nei mercati di riferimento.

Hannover Fairs International GmbH | Fiera di Hannover | Via Paleocapa, 1 MILANO - P.IVA 08082840961 | tel. 02 70633292 | info@hfitaly.com | Privacy Policy

Share This