Una piattaforma software innovativa ampiamente proiettata sul cloud. Un nuovo magazzino verticale caratterizzato dalla presenza di un sofisticatissimo sistema automatico di picking. Sono queste alcune fra le novità più importanti con cui il Gruppo Modula si presenta all’appuntamento con la seconda edizione di INTRALOGISTICA ITALIA, la manifestazione leader per la logistica interna, la movimentazione e il picking in calendario a Fieramilano – Rho dal 29 maggio all’1 giugno prossimi.

A svelare l’anteprima sulle novità è Alice Bellelli, Marketing Manager del Gruppo, che ha concesso ai nostri microfoni una brevissima intervista in occasione della sua partecipazione ad un recente evento stampa Deutsche Messe.

MODULA OnePick

“A INTRALOGISTICA ITALIA porteremo novità sia sul versante hardware che sul fronte software”, ha dichiarato Bellelli. “Il nostro magazzino – ha spiegato – ha infatti un’anima software che ci permette di creare vantaggi competitivi su un ampio ventaglio di attività – inventario, gestione delle scorte, integrazione con l’RT. A integrazione ed ulteriore sviluppo di queste funzioni proporremo quest’anno MODULA CLOUD – un software che ci permette di collezionare tutti i dati delle macchine in uso ai nostri clienti di tutto il mondo e completare delle analisi per una eventuale manutenzione predittiva, per capire quali sono i problemi più ricorrenti all’interno di ogni singolo stabilimento, così da intervenire per tempo e magari suggerire all’utilizzatore qualcosa che possa migliorare la sua esperienza, la sua efficienza – e, di conseguenza, la sua produttività“.

Sul lato hardware le novità non sono da meno. “A INTRALOGISTICA ITALIA porteremo quella che secondo noi è una grande innovazione – uno step oltre il magazzino automatico: il magazzino automatico OnePick: una soluzione completamente automatizzata che non richiede neppure la presenza dell’operatore e che è pensata per tutte le aree dove la presenza umana è difficile per ragioni di permessi o di sicurezza. OnePick è in grado di gestire in autonomia tutte le operazioni, facendo addirittura il prelievo direttamente in baia – e interfacciandosi direttamente con conveyor, rulliere, movimentatori automatici…”

 

 

 

 

Hannover Fairs International GmbH | Fiera di Hannover | Via Paleocapa, 1 MILANO - P.IVA 08082840961 | tel. 02 70633292 | info@hfitaly.com | Privacy Policy

Share This