La ferramenta “El Mama” è un’azienda storica che sorge a Predazzo, in Trentino. Di recente, il negozio ha abbandonato la prima sede – che sorgeva in centro al paese – per spostarsi in una nuova struttura. Qui la gestione dei flussi logistici può essere affrontata in modo più moderno ed efficace.

Uno degli investimenti più significativi e utili per l’avvio della nuova dimensione aziendale è l’acquisizione di un magazzino verticale Modula. “È una macchina alta undici metri – commenta Michele Demartin, Responsabile Logistica e Distribuzione di El Mama. “Ci permette di fare un carico nella parte bassa, da dove portiamo la merce ingombrante, dove scarichiamo col muletto, e dove stocchiamo i bancali. Qui carichiamo scatole e scatolette che verranno poi vendute nella parte superiore del magazzino, che si affaccia direttamente sul banco della vendita al dettaglio”.

Un’installazione delicata

La macchina attraversa tutti i piani della casa, dal sottotetto al seminterrato: per installarla nell’edificio – una costruzione che rispetta i canoni architettonici del paesaggio circostante – la si è dovuta calare dal tetto!
“Il nostro lavoro è migliorato molto” – prosegue Demartin. “Non dobbiamo più scaricare a mano, caricare e portare su e giù dalle scale e faticare – visto che abbiamo merce molto luminosa e a volte molto pesante”.

Elegante ed efficace

“Con l’insediamento del Modula” – conclude il titolare, Donato Demartin – “abbiamo sopperito a tutti i problemi in maniera veloce, elegante ed efficace. Con quattro click del touchscreen noi richiamiamo il cassettone con il materiale che ci occorre; e in pochissimi secondi lo abbiamo a disposizione del cliente”.

 

Hannover Fairs International GmbH | Fiera di Hannover | Via Paleocapa, 1 MILANO - P.IVA 08082840961 | tel. 02 70633292 | info@hfitaly.com | Privacy Policy

Share This