Mercati sempre più esigenti e variabili richiedono risposte che si adattino alle strategie delle singole imprese.
Grazie alle esperienze maturate in oltre 35 anni e con più di 2.500 impianti installati, Incas ha sviluppato una suite completa di modelli di soluzioni organizzative in grado di rispondere alle esigenze dei vari settori industriali e distributivi.

Warehouse & Material Handling Automation

Warehouse & Material Handling Automation

Magazzino Materie Prime integrato con il sistema ERP per verificare in tempo reale la coerenza con gli ordini, gestire politiche di controllo qualità e/o quarantena, verificare stock o cross docking verso produzione o terzisti, controllare FIFO e scadenze, gestire lotti e tracciabilità.

Produzione 4.0. Lean&Smart Grazie all’implementazione di un modello organizzativo che integra metodologie Lean e Smart (Manufacturing Flow Management System) consente di operare nelle fasi finali della produzione (assemblaggio) con logiche on demand e nell’allestimento dei semilavorati con logiche Kanban. Un semplice sistema di schedulazione e diagramma di Gannt governa tempi e priorità aggiornate in tempo reale dal controllo avanzamento produzione ENKA. La mappatura dei magazzini interoperazionali consente quindi al WMS di alimentare le stazioni di lavoro con la giusta quantità di componenti sincronizzati con i tempi produttivi. Realizza un flusso teso che ottimizza i tempi di attraversamento.

Magazzino Distributivo e/o Prodotti Finiti è il cuore del servizio di ogni azienda che deve soddisfare le richieste del mercato. Ordini evasi AxA, senza errori e tracciando l’intera catena di consegna sono oggi richieste standard. Il sistema di gestione operativa WMS Easystor consente, in collegamento real time con l’ERP aziendale, di processare gli ordini, verificare l’evadibilità in coerenza con le politiche adottate, ottimizzare le operazioni di picking e di imballo, alimentare i prelievi con ordini di refilling puntuali e con missioni combinate per ridurre tempi e percorsi, gestire il consolidamento e la spunta al carico. Un sistema completo che si integra in modo nativo con il modulo TMS per l’organizzazione dei trasporti.

quick-pick

Gestione dei trasporti è il modulo necessario specialmente per aziende industriali e distributive che terziarizzano il trasporto. Gestire al meglio tariffe e mezzi, valutare il riempimento, organizzare il routing in funzione delle esigenze di servizio e di costi sono operazioni indispensabili; le complessità richieste dal mercato a causa del livello di personalizzazione di esigenze e richieste necessita di un adeguato supporto informatico per evitare errori ed aumentare l’efficienza del servizio. Il TMS DelSy proposto è in grado di suggerire le scelte migliori in termini di mezzi e tariffe, di pianificare i viaggi in funzione degli ordini, di tracciare la consegna informando passo-passo il cliente e di consuntivare l’operatività sia in termini di fatture passive che attive.

Material Handling Tutti i modelli organizzativi proposti possono essere interpretati con automazioni adatte alle diverse strategie aziendali. La scelta è focalizzata sulle esigenze dell’impresa (machine indipendent) tenendo conto, nella tipologia di meccanica suggerita, di affidabilità, performances, qualità/prezzo e disponibilità di parti di ricambio nel tempo. Il fattore affidabilità e manutentibilità sono essenziali per impianti la cui vita media è di oltre 30 anni, quindi scelta di componenti standard con garanzia di continuità sono elementi da considerare per ogni applicazione automatica. Gli innumerevoli impianti che utilizzano trasloelevatori, miniload, multilevel shuttle, shuttle e/o magazzini verticali, oppure sistemi di trasporto a motorulli con logiche distribuite, robot antropomorfi o portali di pick&place, AGV e/o LGV oltre a linee imballo in grado di soddisfare tutte le esigenze sono garanzia di competenza e consentono un servizio di assistenza in house per tutte le apparecchiature installate. Ogni impianto è valutato con il giusto mix tra operazioni manuali ed automatizzate per garantire efficienza, economicità, servizio, ma specialmente flessibilità operativa ed affidabilità dei sistemi.

trasloSMALL

Customer Care. È l’elemento che garantisce continuità di servizio. Nel tempo e con l’esperienza è stato è stato messo a punto un servizio che opera con un range orario esteso ed organizzato in modo da tracciare e tenere sotto controllo tutte le richieste. Manutenzione predittiva, ottenuta tramite software residenti sull’impianto che tengono sotto controllo i principali parametri operativi segnalando ogni scostamento rispetto ai valori di corretto funzionamento, manutenzione preventiva per mantenere efficienti tutte le attrezzature che richiedono controlli e manutenzioni periodiche , contratti di manutenzione e manutenzione on demand per coprire tutte le esigenze di garanzia di servizio degli impianti. Una organizzazione basata su un contact center tecnico dotato di adeguate skills, sistemi di ticketing e monitoraggio degli interventi consentono di ottenere livelli di soluzioni dei problemi entro le 2h superiori al 90% dei casi.

#logisticsquare

< Torna alla pagina principale

 

INCAS spa | Shuttle LR

Incas spa nasce a Biella nel 1981 sviluppando un progetto industriale di automazione nei settori della logistica e del monitoraggio della produzione. Oggi riveste un ruolo di primo piano nel settore degli impianti per la logistica industriale e distributiva ed è una realtà italiana in grado di proporre, all’interno di un’unica azienda, soluzioni complete ed integrate in tutta la Supply Chain.
Incas è un partner affidabile e qualificato per ogni esigenza di informatizzazione logistica ed automazione del material handling.
I sistemi progettati da Incas sono pensati per aziende che devono ottimizzare e velocizzare processi e operazioni: gestione magazzino (WMS), evasione ordini e spedizioni, picking con terminali RF, Voice o moduli pick to light, monitoraggio linee, movimentazione interna, magazzini automatici, sistemi di smistamento, pianificazione viaggi, tracciabilità mezzi e consegne (TMS).
Il servizio al cliente e l’attenzione alle sue esigenze rappresentano l’obiettivo primario e il focus strategico di Incas, che propone soluzioni affidabili su misura, monitorate e assistite anche con servizi di help desk telefonico e di collegamento da remoto in tempo reale.

< Torna alla pagina principale

Hannover Fairs International GmbH | Fiera di Hannover | Via Paleocapa, 1 MILANO - P.IVA 08082840961 | tel. 02 70633292 | info@hfitaly.com | Privacy Policy

Share This