I magazzini automatici Modula rappresentano la soluzione ideale per le aziende che intendono ottimizzare gli spazi, massimizzare la capacità di stoccaggio e migliorare la qualità del picking.

Il magazzino automatico verticale Modula permette di stoccare la merce sfruttando l’altezza del plant produttivo e di risparmiare fino al 90% dello spazio a terra.
Grazie a flessibilità, modularità ed ergonomia i magazzini automatici Modula consentono di stoccare e prelevare merci dalle dimensioni eterogenee in modo semplice e veloce.
La struttura modulare permette infinite configurazioni che si possono adattare alle più disparate esigenze dei clienti.

Immaginate di non dover più immagazzinare la merce sui normali scaffali aperti e a più ripiani, che occupano tutto lo spazio e rendono difficili le manovre di deposito e di picking delle merci, ma di depositare il tutto all’interno di una struttura robusta sviluppata in altezza, dotata di un elevatore centrale che muove i cassetti contenenti la merce, autoregolabili in altezza, e li muove fino alla baia di prelievo e versamento, riducendo l’ingombro a terra al minimo.

 

Modula LIFTNon solo ottimizzazione di spazio ma anche di tempo. La velocità nel deposito e nel picking delle merci tramite un semplice click permette di eliminare quasi totalmente i tempi di inattività dell’operatore tra un’operazione e l’altra: Il tempo per la ricerca della merce viene ridotto al minimo in quanto è sufficiente digitare il codice prodotto e questo diventa disponibile in pochi secondi direttamente nella baia di prelievo seguendo il principio della “merce all’uomo”. L’operatore non è più costretto a muoversi all’interno del magazzino, né durante la fase di ricerca né in quella di prelievo vero e proprio.

Fare l’inventario diventa un processo facile e veloce attraverso un semplice click.
In qualsiasi momento è possibile confrontare la giacenza teorica del magazzino e quella reale, controllare le rimanenze e gestire al meglio i riordini con un miglioramento in efficacia per tutta la produzione. Tutto questo grazie all’utilizzo del WMS collegato al magazzino che indica in ogni momento la quantità, il tipo e la posizione dello stock della merce e limita (fino ad azzerarli completamente) gli errori tipici della gestione manuale dell’inventario di un magazzino.

Riduzione in termini quindi di tempo ma anche di errori. Vi è mai capitato di dover gestire resi a causa di ordini sbagliati? Grazie al magazzino automatico verticale eviterete questo rischio. Il software WMS permette di tenere traccia di tutta la merce in entrata e in uscita e, grazie all’integrazione con alcuni accessori, è possibile ridurre a zero gli errori di prelievo e deposito.

 

 

Coi magazzini automatici inoltre tutta la merce è completamente al sicuro, ogni operazione viene tracciata ed è consultabile a sistema per garantire massima sicurezza da furti e danneggiamenti. L’accesso ai singoli cassetti può essere differenziato per limitarlo a determinati profili: ad esempio solo alcuni degli operatori potranno accedere a determinati cassetti.

Sicurezza non solamente per la merce ma anche per gli operatori, che non saranno mai più costretti a chinarsi, salire ad altezze pericolose e sollevare pesi per lungo tempo, usare scale o mezzanini.

La struttura dei magazzini Modula è stata infatti ideata per essere sicura e a misura d’uomo, la sua ergonomia consente di avere tutta la merce a portata di mano e di minori rischi per le persone che lavorano in magazzino.

> Scopri di più su Modula.com

 

Hannover Fairs International GmbH | Fiera di Hannover | Via Paleocapa, 1 MILANO - P.IVA 08082840961 | tel. 02 70633292 | info@hfitaly.com | Privacy Policy

Share This