Milano, 31 marzo 2017: Luci sul mercato – Presentazione in anteprima Libro Bianco
Analisi strategica Settore Scaffalature

Un momento della presentazione. Milano, 31 marzo 2017

Si è tenuto a Milano venerdì 31 marzo 2017 il primo degli Eventi di Avvicinamento a INTRALOGISTICA ITALIA 2018. Presso il Palazzo dei Giureconsulti, nel cuore della città, giornalisti e operatori del settore si sono dati appuntamento per la presentazione in anteprima assoluta del Libro Bianco del Settore Scaffalature.
L’analisi, condotta dall’Ufficio Studi di ANIMA e finanziata da INTRALOGISTICA ITALIA, è la prima indagine approfondita condotta per il comparto nel nostro Paese.

La presentazione dei risultati è stata affidata alle parole di Paolo Galloso – responsabile Ufficio Studi ANIMA – e di due consulenti di primo piano: Andrea Boaretto di PERSONALIVE e Giancarlo Giudici, Professore Associato della School of Management del Politecnico di Milano.

Un settore in evoluzione
La presentazione dello scenario economico ha consentito di sottolineare i tratti salienti del settore, capace in questi ultimi anni di recuperare ampie porzioni di fatturato ma ancora diviso sulle strategie da intraprendere alla luce delle profonde trasformazioni indotte dall’avvento della digitalizzazione e della progressiva automazione dei magazzini.

INTRALOGISTICA ITALIA: un partner strategico decisivo
Nel corso dell’evento è stata presentata l’edizione 2018 di INTRALOGISTICA ITALIA.
La manifestazione italiana di riferimento dedicata alle soluzioni più innovative e ai sistemi integrati destinati a movimentazione industriale, gestione del magazzino, stoccaggio dei materiali e al picking è in calendario a Milano dal 29 maggio al 1° giugno 2018.
Si ripresenta al mercato forte dei risultati straordinari della prima edizione. Come ha sottolineato il General Manager di Hannover Fairs International, Andreas Züge, il successo di pubblico riscontrato da INTRALOGISTICA ITALIA è andato oltre le migliori aspettative e con la nuova formula The Innovation Alliance preannuncia risultati ancora migliori.
INTRALOGISTICA ITALIA si pone come momento di servizio al mercato, e proprio in questa veste ha sponsorizzato l’analisi strategica condotta da ANIMA, che si estenderà nei prossimi mesi a tutti i settori rappresentati e non solo alle Scaffalature. Come diversi operatori hanno sottolineato nel corso delle interviste rilasciate a margine dell’evento, ad INTRALOGISTICA ITALIA si guarda come all’unico appuntamento italiano capace di interpretare le esigenze reali del mercato.

Andreas Züge, General Manager, Hannover Fairs International GmbH
Paolo Galloso, responsabile Ufficio Studi ANIMA.
Andrea Boaretto, CEO & Founder, PERSONALIVE
Giancarlo Giudici, Professore Associato, School of Management, Politecnico di Milano
Roberta Togni, Marketing & Contact Manager, AUTOMHA Spa
Ermanno Rondi, Amministratore Delegato, INCAS Spa
Emmanuel Béghin, Direttore Generale MECALUX ITALIA

Hannover Fairs International GmbH | Fiera di Hannover | Via Paleocapa, 1 MILANO - P.IVA 08082840961 | tel. 02 70633292 | info@hfitaly.com | Privacy Policy

Share This