< Tutte le interviste

La parola agli espositori:
Raimondo Raimondi / Marketing Manager / RCM

Quali sono stati gli elementi che vi hanno convinto a confermare la vostra partecipazione a INTRALOGISTICA ITALIA 2018?

Raimondo Raimondi | Marketing Manager | RCM
Raimondo Raimondi, Marketing Manager / RCM

RCM non ha partecipato a INTRALOGISTICA ITALIA 2015, ma l’azienda ha voluto fortemente essere presente quest’anno proprio per l’interesse nel settore e per presentare prodotti che sono stati progettati tenendo conto delle esigenze del settore logistico, della GDO, ma anche dei magazzini alimentari e dei mercati ortofrutticoli coperti. Combo E, in particolare, è la combinata elettrica che lava, spazza e asciuga IN UNICO PASSAGGIO con la massima efficienza consentendo una grande flessibilità nella pianificazione delle sessioni di pulizia e un notevole risparmio, sia su pavimentazioni interne che esterne, senza scendere a compromessi.

Può darci un’anticipazione delle soluzioni che presenterete durante la seconda edizione di INTRALOGISTICA ITALIA nel 2018?

“RCM si aspetta un’ulteriore crescita nel settore e sta progettando macchine robotizzate, concepite proprio nella direzione dell’ottimizzazione delle prestazioni.”

RCM presenta tre grandi novità nel mondo della pulizia.Combo E è la combinata elettrica che spazza, lava e asciuga sia in spazi chiusi che aperti in modo più efficiente: unisce la robustezza, la flessibilità e l’altissima efficienza delle batterie al litio, grazie alle ricariche rapide della batteria. Giga, invece, è la nuova lavapavimenti uomo a bordo mid-size facile da usare e con una grande autonomia. Infine, Atom E è la spazzatrice veloce, adatta anche a corsie, scaffali. I comandi al volante la rendono più facile da manovrare e la grande capacità di carico permette di risparmiare tempo per le operazioni di carico e scarico.

BIMAT | Open Box

INTRALOGISTICA ITALIA si colloca all’interno della piattaforma di The Innovation Alliance. Quali vantaggi intravedete da questa sinergia?

Le macchine RCM possono pulire qualunque superficie dura e sono ideali per la sanificazione di logistiche, magazzini e industrie. Per ciascun tipo di sporco e di pavimento c’è una macchina che pulisce in modo efficace. Combo E è adatta alle grandi superfici sia interne che esterne e perfetta per spazzare, lavare e asciugare corsie e corridoi, grazie alla ruota motrice anteriore sterzante che garantisce il minimo spazio di inversione.

Che scenari prevedete nell’intralogistica del futuro? Guardando i dati di mercato del comparto e le loro previsioni per il futuro, quali sono le vostre attese?

I flussi di merci all’interno delle aziende sono parte fondamentale per la distribuzione dei beni ed è un comparto in crescita, proprio per l’importanza fondamentale che sta assumendo la distribuzione per aziende di diverse dimensioni e tipologia. I sistemi di stoccaggio, di confezionamento, gli automatismi per lo stoccaggio che coinvolgono la robotica, i sensori, apparecchi per il sollevamento e software rendono il settore intralogistico sempre più competitivo.
RCM si aspetta un’ulteriore crescita nel settore e sta progettando macchine robotizzate, concepite proprio nella direzione dell’ottimizzazione delle prestazioni.

BIMAT LT
Dal 1967 RCM S.p.A. progetta, produce e distribuisce in tutto il mondo macchine per la pulizia industriale e urbana. RCM è stata una delle prime aziende italiane ad affermarsi nel mondo del cleaning. È  nata e cresciuta Modena, al centro di un territorio caratterizzato da un forte spirito imprenditoriale e una spiccata vocazione per la meccanica di qualità e l’innovazione, ma oggi è una realtà internazionale e con una fitta rete commerciale in ogni paese del mondo.

RCM fornisce soluzioni per la pulizia industriale, con macchinari costruiti per le esigenze specifiche di diversi tipi di industrie e aziende. RCM produce motoscope, lavapavimenti, macchine combinate, ma anche spazzatrici stradali e offre un catalogo completo per ogni tipologia di pavimento e di sporco. Tutte le macchine per la pulizia RCM sono da sempre caratterizzate da robustezza e affidabilità, oltre che da un carico posteriore che consente sempre una visibilità ottimale e da una superficie filtrante più grande rispetto a macchine della stessa fascia di prezzo, che permette una pulizia più efficiente.

Hannover Fairs International GmbH | Fiera di Hannover | Via Paleocapa, 1 MILANO - P.IVA 08082840961 | tel. 02 70633292 | info@hfitaly.com | Privacy Policy

Share This