Stefano Daidoneweb-logo_Ravioli tm ItaRavioli
Ing. Stefano Daidone, Amministratore Delegato e Managing Director di Ravioli S.p.A.
Web www.raviolispa.com


Ci vuole dare una breve presentazione della vostra realtà (produzione, mercati nei quali l’azienda investe, ecc)?

Fondata nel 1926, Ravioli S.p.A. studia, progetta e realizza, interamente nella sue sede Milanese, apparecchi elettromeccanici ed elettronici rivolti a soddisfare esigenze in differenti campi applicativi, con un’ampia gamma di soluzioni ad hoc tra cui Radiocomandi Industriali di Sicurezza, Pulsantiere Pensili, Connettori Bipolari, Contattori in Corrente Continua, Prese di Corrente Rotanti e Finecorsa Industriali di Sicurezza. La moltitudine e la differenziazione dei prodotti che offriamo ci consentono di avere un raggio d’azione in disparati mercati, sia su scala nazionale che a livello mondiale, e in numerosi settori applicativi come sollevamento, logistica, imballaggio e imbottigliamento, pulizia e trazione industriale, mobilità eco-sostenibile e, già dal 2000, eolico e fotovoltaico. Il costante e stretto rapporto con i costruttori di macchinari, per i quali i nostri prodotti vengono realizzati, ci permette di studiare soluzioni personalizzate per ciascuna esigenza, sia in termini di caratteristiche tecniche che estetiche del prodotto: proprio in questo periodo abbiamo infatti lanciato la nostra gamma di Pulsantiere Pensili Lady realizzabile in diversi colori, a seconda delle richieste del cliente.

Se e quali novità presenterà a Intralogistica Italia?

Siamo entusiasti di presentare numerose novità a Intralogistica: l’ampliamento della nostra famiglia di Connettori Bipolari Serie Europa, così come l’aggiunta di Contattori in Corrente Continua alla nostra già conosciuta gamma, in particolare grazie alla partnership con una primaria Azienda europea per apparecchi specificamente rivolti alla movimentazione di macchinari per la logistica. Inoltre presenteremo nuove soluzioni che vanno ad incrementare la nostra già nota gamma di Radiocomandi Industriali di Sicurezza, grazie alla partnership con il Gruppo svedese Tele Radio, per i quali siamo unici rivenditori autorizzati in Italia: siamo così in grado di poter fornire soluzioni in campi applicativi ancora più mirati e specifici, incrementando il nostro raggio d’azione. Con particolare riferimento al pubblico di Ipack-Ima inoltre, cogliamo l’occasione per presentare a Intralogistica altre due importanti novità: la nuova Presa Rotante Roller, di dimensioni ridotte e in grado di raggiungere una velocità di rotazione maggiore rispetto alle precedenti soluzioni; e la nuova Presa Rotante Touch, dalle dimensioni ridotte e dalla performance migliorata grazie alla maggiore superficie di contatto della spazzola su ciascun anello.

Quanto conta Intralogistica Italia nella pianificazione marketing della vostra azienda?

Da sempre gli appuntamenti fieristici sono per noi un importante momento di interazione con partner e clienti, nuovi o consolidati, per studiare e presentare innovazioni personalizzate per le esigenze di un mercato in costante cambiamento. Riponiamo molta fiducia nel successo di questa prima edizione di Intralogistica e siamo felici che questa esibizione sia approdata a Milano, sulla scia e sulla tradizione di altre fiere a livello internazionale relative al settore della logistica, che ci vedevano protagonisti già a partire da circa 20 anni fa. Il nostro approccio entusiasta a questa esibizione e tutte le novità che presenteremo saranno un perfetto connubio perché questo evento sia un successo.

Ritenete che l’abbinamento di Intralogistica Italia con Ipack-Ima costituisca un valore aggiunto per attirare l’interesse di potenziali clienti ? Se sì perché?

Siamo consapevoli che per noi l’accostamento di due fiere così rilevanti giochi un ruolo di fondamentale importanza: non solo da anni siamo presenti nel mercato con soluzioni adeguate al settore della Logistica, come testimoniano le nostre ultime partnership a livello internazionale e il nostro costante impegno in termini di ricerca e sviluppo per rispondere efficacemente a diversi settori applicativi; ma inoltre Ravioli è anche ampiamente conosciuta per la sua estesa gamma di Prese Rotanti, fondamentali in settori quali l’imballaggio, l’imbottigliamento e il packaging degli alimenti, che saranno il focus di Ipack-Ima, ma anche uno dei temi dominanti della manifestazione concomitante EXPO 2015. Siamo quindi fiduciosi che la simultaneità di questi eventi e l’accostamento di Intralogistica a Ipack-Ima siano per noi un punto di forza, dandoci la possibilità di interagire in maniera adeguata, precisa, esaustiva e dettagliata con tutti gli interlocutori che si presenteranno in ciascuna fiera, attraverso gamme di prodotti ad hoc per ciascuna loro esigenza.

Hannover Fairs International GmbH | Fiera di Hannover | Via Paleocapa, 1 MILANO - P.IVA 08082840961 | tel. 02 70633292 | info@hfitaly.com | Privacy Policy

Share This