< Tutte le interviste

La parola agli Espositori:
Sauro Bizzi, Responsabile Vendite Italia / Tellure Rôta

Dopo la partecipazione nel 2015, quali sono stati gli elementi che vi hanno convinto a confermare la vostra partecipazione a INTRALOGISTICA ITALIA 2018

Sauro Bizzi | Sales Director Italy | Tellure Rôta
Sauro Bizzi,
Direttore Vendite Italia.

Durante la prima edizione di INTRALOGISTICA ITALIA, nel 2015, anche grazie alla contestualità con Ipack-Ima, abbiamo avuto l’opportunità di presentare le nostre innovative soluzioni in poliuretano elastico TR-Roll. In Italia mancava una manifestazione fieristica che fosse focalizzata alla logistica interna dei materiali, che rappresenta il vero focus di un’azienda come la nostra: con INTRALOGISTICA ITALIA questa lacuna è stata colmata.

Può darci un’anticipazione delle soluzioni che presenterete durante la seconda edizione di INTRALOGISTICA ITALIA nel 2018?

Nel 2018, il focus della nostra partecipazione ad INTRALOGISTICA ITALIA sarà la presentazione di soluzioni avanzate per il miglioramento della sicurezza e dell’ergonomia nella movimentazione dei carrelli, per ambienti di impiego differenti, in un’ottica di industria 4.0.

“In Italia mancava una manifestazione fieristica che fosse focalizzata alla logistica interna dei materiali, che rappresenta il vero focus di un’azienda come la nostra: con INTRALOGISTICA ITALIA questa lacuna è stata colmata.”

INTRALOGISTICA ITALIA si colloca all’interno della piattaforma di The Innovation Alliance. Quali vantaggi intravedete da questa sinergia?

Vediamo importanti vantaggi in questa sinergia tra cinque diverse anime dell’eccellenza fieristica, che fa delle manifestazioni di maggio 2018 un appuntamento interessante per tipologie di visitatori variegate, consentendo loro di ottimizzare tempi e spese di visita. Per un’azienda come la nostra, inoltre, che propone soluzioni destinate a molteplici ambienti, l’opportunità di presentarsi in un contesto multisettore risulta particolarmente interessante.

TELLURE ROTA

Che scenari prevedete nell’intralogistica del futuro? Guardando i dati di mercato del comparto e le loro previsioni per il futuro, quali sono le vostre attese?

Il settore dell’intralogistica ha subito importanti cambiamenti nell’ultimo decennio. Grazie alla sempre maggiore diffusione della filosofia “Lean production”, infatti, la logistica interna dei materiali si è gradualmente spostata da una movimentazione di quantità importanti di merci con carrelli elevatori, ad una movimentazione di piccole quantità con carrelli manuali, o a movimentazione mista manuale-trainata. Crediamo che questo trend abbia ulteriori possibilità di sviluppo nel prossimo periodo.

Tellure Rôta | Linea di produzione

Dal 1953, Tellure Rôta progetta e produce ruote e supporti per uso industriale, civile e domestico. Oggi serve oltre 2000 clienti in più di 70 paesi, grazie alla professionalità di 170 dipendenti, che operano su 15.000 mq di unità produttive a Formigine, in provincia di Modena, nel Nord Italia. La produzione avviene internamente, impiegando competenze qualificate, tecnologie aggiornate e moderni software.
Il catalogo di Tellure Rôta presenta una vasta gamma prodotti, progettata per rispondere alle molteplici esigenze di movimentazione nel settore industriale, nella collettività e nel mobilio.
Inoltre, il team del laboratorio di Ricerca “TR Lab – Test & Research” di Tellure Rôta studiano insieme al cliente soluzioni personalizzate nei materiali, nelle dimensioni, nelle soluzioni costruttive, per rispondere al meglio ad esigenze specifiche.
Il Sistema di Gestione Integrato Qualità-Ambiente e Sicurezza è certificato secondo le norme ISO 9001:2015 (Qualità), ISO 14001:2015 (Ambiente), OHSAS 18001:2007 (Salute e Sicurezza sul Lavoro).

Hannover Fairs International GmbH | Fiera di Hannover | Via Paleocapa, 1 MILANO - P.IVA 08082840961 | tel. 02 70633292 | info@hfitaly.com | Privacy Policy

Share This