Dematic ha introdotto due stazioni per ottimizzare il prelievo di articoli a elevata movimentazione. Entrambi i sistemi sono caratterizzati da un design altamente ergonomico che consente di raggiungere livelli di produttività estremamente elevati con la necessità di un intervento manuale minimo. 

L’invio degli articoli direttamente agli operatori elimina i tempi improduttivi impiegati dal personale negli spostamenti ed inoltre minimizza l’errore umano.

Stazioni di introduzione ad alta produttività per articoli a elevata movimentazione

Le stazioni di introduzione ad alta produttività sono studiate appositamente per le line di prodotto ad elevata movimentazione. Diretti da un sistema pick-to-light, gli addetti allestiscono una serie di ordini contemporaneamente. Ciò è possibile solo quando controlli e software di sequenzializzazione sofisticati forniscono senza soluzione di continuità il corretto assortimento per il prelievo, esattamente quando è necessario. Sono possibili tassi di prelievo fino a 450 righe e 1.000 articoli all’ora. Questo approccio si adatta molto bene alle applicazioni per alti volumi dove la stessa linea di prodotto è richiesta per allestire diversi ordini, come per i punti vendita multipli nei settori della moda o dell’editoria.

Sistema pick-to-light

Stazioni di Prelievo ad alta produttività per articoli a bassa movimentazione

Le stazioni di prelievo ad alta produttività soddisfano le caratteristiche delle line di prodotto a bassa movimentazione all’interno di un centro di distribuzione. Alimentate dal nuovo sistema di deposito e prelievo ad alte prestazioni Dematic Multishuttle, queste stazioni possono raggiungere picchi di produzione fino a 1.000 linee all’ora. Ciò significa che un operatore ad una stazione di prelievo può fare il lavoro pari fino a dieci persone nei sistemi di prelievo tradizionali. Inoltre la superficie dell’edificio può essere ridotta fino al 50%.

Soluzione Multishuttle

Benefici delle stazioni di prelievo e introduzione ad alta produttività:

  • Tassi di prelievo estremamente elevati
  • Design Ergonomico
  • Design Modulare che facilita future espansioni
  • Superficie del sistema di prelievo ridotta

Scopri di più su Dematic.com

Hannover Fairs International GmbH | Fiera di Hannover | Via Paleocapa, 1 MILANO - P.IVA 08082840961 | tel. 02 70633292 | info@hfitaly.com | Privacy Policy

Share This