< Tutte le interviste

La parola agli espositori:
Tomaso Collini, Executive Manager / COLLINI SISTEMI

Dopo la partecipazione nel 2015, quali sono stati gli elementi che vi hanno convinto a confermare la vostra partecipazione a INTRALOGISTICA ITALIA 2018?

Tommaso Collini di Collini Sisteminella foto, Tomaso Collini

INTRALOGISTICA ITALIA ci ha permesso di entrare in contatto con importanti realtà che hanno apprezzato la qualità delle soluzioni proposte e che tutt’oggi scelgono Collini Sistemi come partner capace di soddisfare le loro esigenze. Partecipare nel 2018 ci darà l’opportunità di mantenere il contatto con un mercato –quello della logistica– in costante evoluzione.

Può darci un’anticipazione delle soluzioni che presenterete durante la seconda edizione di INTRALOGISTICA ITALIA nel 2018?

Collini Sistemi ad INTRALOGISTICA ITALIA presenterà RackEye™, un sistema per la salvaguardia delle scaffalature che monitora il magazzino 24 ore su 24, e i nuovi sistemi ProfilGate® per la pulizia delle ruote specificamente pensati per le industria automotive, elettronica e food. La sicurezza e l’igiene negli ambienti lavorativi aumentano di importanza quotidianamente e noi vogliamo garantire un costante incremento della qualità della nostra offerta.

INTRALOGISTICA ITALIA si colloca nel 2018 all’interno della piattaforma di
The Innovation Alliance con PLAST, IPACK-IMA, MEAT-TECH, PRINT4ALL. Quali vantaggi intravedete da questa sinergia?

“Partecipare nel 2018 ci darà l’opportunità di mantenere il contatto con un mercato –quello della logistica– in costante evoluzione.”

Il mondo della movimentazione merci è complesso e presenta aspetti che devono essere analizzati e gestiti in maniera integrata. La piattaforma The Innovation Alliance rappresenta un’ulteriore opportunità per conoscere meglio gli attori coinvolti nella logistica e soprattutto del packaging, cogliendo esigenze e peculiarità che altrimenti emergerebbero meno facilmente.

HIGH LEVEL

Che scenari prevedete nell’intralogistica del futuro? Guardando i dati di mercato
del comparto e le loro previsioni per il futuro, quali sono le vostre attese?

Il comparto intralogistico, grazie alle automazioni e alle richieste di eco-sostenibilità sta mutando molto velocemente. Le aziende che movimentano merce saranno spinte sempre di più nel futuro a rispettare standard igienici, di sicurezza e ambientali. Ci aspettiamo pertanto coraggio e desiderio di innovare da parte delle industrie italiane per mantenere un ruolo di eccellenza nel panorama internazionale e accettare le sfide del progresso.

COLLINI SISTEMI

COLLINI SISTEMI distribuisce in Italia prodotti innovativi per l’igiene e la sicurezza in tutti gli ambienti in cui c’è movimentazione di merce.
ProfilGate®, il prodotto di punta, è un sistema meccanico di spazzole integrate in una griglia posata a pavimento che pulisce le ruote dei veicoli transitanti e le suole delle scarpe dei lavoratori, riducendo drasticamente la propagazione dello sporco nelle aree sensibili di produzione e immagazzinamento.

Collini Sistemi offre inoltre innovative barriere elastiche studiate e realizzate in Gran Bretagna da A-Safe, azienda leader nella produzione di barriere fisse in materiale polimerico, studiate per contenere gli impatti ad alto potenziale che si possono verificare nei magazzini in cui circolano muletti carichi di merce. Queste protezioni sono realizzate con un tecnopolimero brevettato e sostituiscono le obsolete barriere in carpenteria metallica.
Collini Sistemi è inoltre distributore di Rapid Roll, un innovativo sistema per la delimitazione temporanea di aree interne ed esterne, alternativo ai tradizionali sistemi di coni e nastro in nylon, che consente di delimitare un’area in soli tre minuti.

Hannover Fairs International GmbH | Fiera di Hannover | Via Paleocapa, 1 MILANO - P.IVA 08082840961 | tel. 02 70633292 | info@hfitaly.com | Privacy Policy

Share This