Project, produttore francese di pezzi lavorati meccanici per ogni tipo di settore industriale, automatizzerà il ciclo operativo del proprio centro di distribuzione a Vendôme, in Francia, grazie all’installazione di un nuovo magazzino per contenitori di Mecalux. Questa soluzione offrirà una capacità di stoccaggio superiore a 3.000 contenitori di un peso massimo di 50 kg.

 

Il magazzino sarà formato da un’unica corsia con scaffalature a doppia profondità su ciascun lato lunghe 35 m, alte 5 m e con 12 livelli. Un trasloelevatore miniload gestirà le entrate e le uscite della merce.

Il magazzino per contenitori di Project in FranciaProject stoccherà due modelli diversi di contenitori: quelli da 400 x 600 x 240 mm e quelli da 400 x 600 x 320 mm. I contenitori più piccoli saranno depositati sui livelli inferiori delle scaffalature, mentre quelli più grandi sui livelli superiori.

A una delle estremità delle scaffalature verrà ubicata una postazione di entrata e una di uscita della merce. Su uno dei lati del magazzino sono state installate due postazioni di picking dove si prepareranno gli ordini secondo il principio “prodotto verso uomo“, vale a dire che il trasloelevatore fornirà agli operatori la merce necessaria a formare automaticamente l’ordine. Proprio di fianco alle postazioni di picking, saranno presenti 24 canali a gravità per effettuare il picking dei prodotti a bassa rotazione, nonché l’uscita dei contenitori vuoti.

 

> Scopri di più su Mecalux.it

Hannover Fairs International GmbH | Fiera di Hannover | Via Paleocapa, 1 MILANO - P.IVA 08082840961 | tel. 02 70633292 | info@hfitaly.com | Privacy Policy

Share This