INTRALOGISTICA ITALIA 2018 | Il successo mette in moto nuove idee
INTRALOGISTICA ITALIA 2018 | Il successo mette in moto nuove idee
Twitter LikedIn LinkedIn
INTRALOGISTICA ITALIA 2018 | L'unica manifestazione del settore in Italia.
News dal organizzatori
 

 

Save the Date! Milano, 6 luglio 2017 Verrà presentato congiuntamente da INTRALOGISTICA ITALIA e Aisem Federata ANIMA il Libro Bianco. L’indagine, cofinanziata da INTRALOGISTICA ITALIA e AISEM Federata ANIMA, costituisce uno strumento strategico, fino ad oggi assente, destinato alle aziende del settore per valutare strategie e conoscere meglio il contesto socio-economico di riferimento. I settori analizzati, raccolti in volumi, sono:

  • scaffalature
  • sollevamento e trasporto
  • carrelli industriali semoventi
  • gru mobili

Tra i membri del Comitato Scientifico per l’elaborazione del LIBRO BIANCO: Giuseppe Attanasi (Università di Strasburgo), Giancarlo Giudici (Politecnico di Milano), Giacomo Magnani (Università Cattolica del Sacro Cuore), Jacopo Mattei (Università di Ferrara-Sda Bocconi), Paolo Galloso e Marcello Chiriaco (Ufficio Studi Anima), Andrea Pasquini, Sabrina Cairoli, Giuseppe Fabbri (Aisem federata Anima).

 
In omaggio per te!
News dagli organizzatori
 

 
La norma UNI EN 1090

POSITION PAPER – Apparecchi di sollevamento fissi

 

LOGISTICSQUARE: Position Paper 01/2017Recentemente sono state introdotte disposizioni che riguardano la disciplina delle apparecchiature di sollevamento e la loro installazione negli edifici.

Come sempre accade alla prima applicazione di norme di natura tecnica, non sempre sono nella disponibilità generale le informazioni che ne consentono una corretta lettura. Fino alla pubblicazione della norma UNI EN 1090 non c’era ragione di considerare la possibilità che il regolamento CPR potesse trovare applicazione anche per l’installazione di apparecchi di sollevamento fissi.

La pubblicazione di questa norma ha costretto i fabbricanti ad un confronto con la disciplina prevista per i prodotti da costruzione e all’analisi delle situazioni in cui quest’ultima potrebbe trovare applicazione in questo settore.

[SCOPRI]

 
Da LOGISTICSQUARE
 


[INCAS]Incas Supply Chain Automation:
idee, innovazione, soluzioni

INCAS / Magazzino Materie PrimeWarehouse & Material Handling Automation
Magazzino Materie Prime integrato con il sistema ERP per verificare in tempo reale la coerenza con gli ordini, gestire politiche di controllo qualità e/o quarantena, verificare stock o cross docking verso produzione o terzisti, controllare FIFO e scadenze, gestire lotti e tracciabilità.

[SCOPRI]

 

 
Inviaci il tuo materiale!
   
Modulo di ISCRIZIONE
Contattaci
INTRALOGISTICA ITALIA 2018
Hannover Fairs International GmbH
Via Paleocapa, 1 - 20121 Milano - Tel. 02 70633292