Dalla casa all’ufficio, da luoghi pubblici come ristoranti, bar, esercizi commerciali, scuole agli ambienti più rarefatti – come studi dentistici, studi professionali, ambulatori medici… Airkare, il sanificatore proposto da DMR nell’ambito delle novità 2021, è la soluzione ideale per la messa in sicurezza dell’aria sia in ambito civile che in ambito industriale.

Un problema di antica data

Le malattie trasmesse per via aerea sono da sempre un problema per la nostra società: in tutti gli ambienti chiusi ed aperti al pubblico o nei posti di lavoro privi di impianto di aerazione, la diffusione aerogena di patogeni è particolarmente critica.
I Principali patogeni soggetti a diffusione aerogena sono i coronavirus e i batteri che provocano malattie che spaziano dal comune raffreddore, all’influenza stagionale, a gravi infezioni delle vie respiratorie come polmoniti, alla presenza di batteri nel sangue, endocardite, problemi ad ossa ed articolazioni o malattie più serie e contagiose. Il periodo storico che stiamo vivendo ci induce a trovare soluzioni efficaci per proteggerci dal diffondersi di queste malattie con gravi risvolti sia economici che sociali.

 

AirkareTestato in laboratorio e certificato

Airkare utilizza il sistema di disinfezione a raggi ultravioletti, in maniera efficiente e sicura altamente germicida, senza emissioni di ozono. L’apparecchio viene utilizzato in presenza di persone ed utilizzato successivamente alla sanificazione dell’ambiente con i tradizionali prodotti chimici di disinfezione che, al contrario del sistema a raggi UVC, risultano particolarmente nocivi per l’uomo e quindi non possono essere usati in presenza. I raggi UVC consentono di non modificare i caratteri organolettici dell’aria (odore) pur assicurando elevate prestazioni dal punto di vista microbiologico.

 

Come funziona

Airkare si basa su un principio fisico che è garanzia di affidabilità: la radiazione ultravioletta ad onda corta (UVC, λ= 254 nm) senza produzione di ozonoIl dispositivo non produce ozono, pertanto può essere utilizzato in tutti gli ambienti con presenza di persone senza necessità di areare i locali durante il soggiorno.

Concepito per garantire funzionalità ed efficienza in qualsiasi condizione operativa, può essere installato a parete, a soffitto o a terra ed è disponibile in un ampio ventaglio di colori (bianco, nero opaco, giallo fluorescente, verde, grigio o con tinta personalizzabile). L’aspirazione dell’aria e la mandata sono perfettamente contrapposti e la velocità di mandata, abbinata ad una corretta installazione, assicura il “lavaggio” completo dell’ambiente evitando la possibilità di “cortocircuito” nel flusso dell’aria e quindi garantendo l’efficienza massima raggiungibile.

Tutti i motivi per scegliere Airkare

Forte della certificazione ISO15714:2019, Airkare offre in una soluzione compatta un intero arco di funzioni di sanificazione dell’aria. Come sottolineano in DMR, Airkare igienizza, ossigena e rigenera l’aria che respiriamo, eliminando oltre il 99% di virus, batteri, muffe, funghipollini e acari, e mettendo in sicurezza ogni ora un’area pari a 110 metri quadrati.
Inoltre può essere acquistato sfruttando le agevolazioni fiscali del 50%.

> Per ulteriori informazioni contattare DMR

Hannover Fairs International GmbH | Fiera di Hannover | Via Paleocapa, 1 MILANO - P.IVA 08082840961 | tel. 02 70633292 | info@hfitaly.com | Privacy Policy | Informativa sui Cookie