BEUMER Group: sistema di smistamento Pouch

BEUMER Group – fornitore leader a livello globale di sistemi di movimentazione merci – ha lanciato il proprio sistema di smistamento a tasche per fare fronte alla domanda crescente degli operatori multicanali e B2C.

Beumer Group - Sistema di smistamento a tasche

A INTRALOGISTICA ITALIA BEUMER Group presenta anche il proprio sistema di smistamento ad anello ed il sistema di smistamento lineare BG Line.

L’introduzione di una tecnologia di cross-belt in un sistema lineare consente alla BG Line di superare le limitazioni dei sistemi di smistamento lineari shoe-sorter. Questa soluzione industriale, di nuova introduzione, consente di unire la flessibilità nella gestione delle merci propria di un sistema cross-belt alle dimensioni compatte di un sistema lineare.

Esiste un fortissimo potenziale per nuovi sistema di smistamento, in particolare per i nostri clienti che desiderano migliorare la loro supply chain ottimizzando i propri processi, implementando cicli di distribuzione sempre più rapidi e gestendo le merci con meno passaggi.

Salvador Oltra Gonzalez

General Manager, Beumer Group Italia

La scelta di Calzedonia

Con la crescita dell’e-commerce, il Gruppo Calzedonia ha visto un forte incremento della domanda diretta dei consumatori, e quindi ha avuto la necessità di ottimizzare le sue spedizioni in un contesto di crescita della domanda, migliorando altresì il proprio livello di efficienza e di customer service.
Il sito, all’origine progettato per la sola distribuzione, è stato adattato per diventare una piattaforma multicanale. In tale piattaforma, la sfida consisteva nell’affrontare la crescente pressione dell’e-commerce scegliendo un sistema flessibile, automatizzato e con una possibilità di espansione.

Il Gruppo Calzedonia ha scelto un sistema basato sulla tecnologia Pouch di BEUMER Group.
La soluzione è stata progettata al fine di inserirsi nel magazzino attuale, ampliando la capacità di evasione e gestione dei resi del magazzino, senza doverlo ampliare.
Il sistema Pouch può anche essere espanso in base alle necessità grazie al proprio design modulare.
Utilizzando la tecnologia Pouch, Calzedonia Group ha trasformato il proprio magazzino- ottimizzandolo per operazioni omnicanale- continuando a raggiungere un’elevata efficienza nella movimentazione e nell’evasione degli ordini.

BEUMER Group è presente a INTRALOGISTICA ITALIA presso lo stand C45 / Pad. 10 dal 3 al 6 Maggio 2022.

Hannover Fairs International GmbH | Fiera di Hannover | Via Paleocapa, 1 MILANO - P.IVA 08082840961 | tel. 02 70633292 | info@hfitaly.com | Privacy Policy | Informativa sui Cookie