Bigben Interactive sceglie Savoye

Bigben Interactive si affida alle più complete e recenti soluzioni proposte da Savoye, suo partner da lunga data, per avere maggiore innovazione logistica nel suo impianto di Lauwin-Planque

Bigben Interactive sceglie Savoye

Bigben Interactive è il principale designer e distributore di accessori per giochi, dispositivi mobile e sistemi audio in Francia, serve un centinaio di paesi e vanta 23 filiali in tutto il mondo.
Pochi mesi dopo una nuova acquisizione, l’ambizione di Bigben Interactive è quella di diventare una delle aziende leader a livello mondiale in ciascuno dei suoi settori. Per raggiungere questo obiettivo, Bigben conta su una forte offerta di prodotti e a una potente innovazione logistica centralizzata nel suo sito di 29.000 mq a Lauwin-Planque, nel nord della Francia.

L’azienda, considerata da sempre tra le più innovative, nel 2007 ha mosso i primi passi nel mondo dell’automazionegrazie al supporto di Savoye, oggi partner insostituibile, dotandosi di un sistema automatizzato con stazioni lineari di 130 metri, attualmente lunghe 600 metri, guidate dal WMS LOGYS. Per realizzare le sue ambizioni, Bigben Interactive ha lanciato un nuovo progetto aziendale per ottimizzare il proprio sistema logistico.

“Gli ordini ora sono più frammentati, le scorte sono ridotte e il rifornimento deve avvenire più rapidamente, con maggiore reattività. Tutti questi elementi sono stati amplificati a causa della crisi sanitaria, quindi abbiamo cercato una soluzione logistica completa in grado di soddisfare le nostre esigenze, in modo più rapido ed efficiente”- ha spiegato François Penin, Europe Logistics Manager di Bigben Interactive.

Continua a leggere su Logisticamente.it >

Hannover Fairs International GmbH | Fiera di Hannover | Via Paleocapa, 1 MILANO - P.IVA 08082840961 | tel. 02 70633292 | info@hfitaly.com | Privacy Policy | Informativa sui Cookie