Fiocco rosa in casa CLS: l’azienda italiana leader del noleggio, della vendita e dei servizi di assistenza per il comparto dei carrelli elevatori e delle attrezzature per la logistica aggiunge alla propria struttura una nuova unità di business. CLS Imation – questo il nome della nuova business unit – si concentrerà sulle soluzioni più avanzate di automazione e sulla digitalizzazione della manutenzione avanzata iDAC.

“È questo un settore” – spiega CLS in una nota stampa – “in cui l’azienda ha investito e sta continuando ad investire. (…) Il team di CLS Imation comprende un pool di ingegneri specializzati in questi argomenti ed in possesso di competenze logistiche e digitali di alto livello”.
A capo della nuova squadra ci sarà l’ing. Michele Calabrese, responsabile Marketing e Prodotto, incaricato dello sviluppo della nuova unità.

Nuove competenze

Michele Calabrese | CLS Imation“Il ritmo dell’innovazione che abbiamo abbracciato come CLS”, spiega Calabrese (nella foto a fianco), “accelera inevitabilmente anche l’esigenza di nuove competenze tecniche, creative e dotate di una rinnovata capacità di risoluzione dei problemi. In questo delicato, ma necessario, passaggio alla cosiddetta Industria 4.0 abbiamo creato questo nuovo gruppo di lavoro, mettendo a disposizione dei nostri clienti conoscenze all’avanguardia ed un approccio consulenziale innovativo, per fornire un reale valore aggiunto”.

 

“È noto che le tecnologie di nuova generazione e la loro crescente accessibilità saranno sempre più rilevanti negli scenari in cui abbiamo operato sino ad ora” integra l’ing. Paolo Vivani, Amministratore Delegato di CLS. Che conclude: “L’ampliamento della gamma dei veicoli e dei dispositivi automatizzati ed intelligenti è già tra i nostri prossimi programmi. Tra le prospettive future in questo ambito per CLS vi è la proiezione sui mercati esteri per la commercializzazione, per la consulenza ed anche l’assistenza di sistemi automatici promossi da CLS Imation.”

Per maggiori informazioni:
www.cls.it

 

Hannover Fairs International GmbH | Fiera di Hannover | Via Paleocapa, 1 MILANO - P.IVA 08082840961 | tel. 02 70633292 | info@hfitaly.com | Privacy Policy | Informativa sui Cookie