Paolo Azzali, Direttore Responsabile di Logisticamente.it, ha intervistato Mattia Magugliani, Amministratore Delegato di We Are HeadHunter, azienda che in ottobre festeggia i 20 anni di attività, leader in Italia per la ricerca personale per i settori logistics, supply chain, engineering & manufacturing. Di seguito tutti i dettagli su come si sta evolvendo il mercato del lavoro nel settore della logistica.

1.     Come nasce la sua azienda e come è cambiata in questi venti anni?

Exxecutive, la nostra società madre, nasce nel 2000 come società di ricerca e selezione personale generalista, anche se con un focus molto forte su tutte le attività produttive del made in Italy (industria metalmeccanica, moda, industria farmaceutica, ecc.) e sulle attività legate all’operatività industriale (operation, trasporti, supply chain, ecc.).
Con l’evoluzione del mercato e dei clienti è stata creata We Are HeadHunter, una divisione fortemente specializzata nella ricerca di personale che si occupa di spedizioni, trasporti, logistica e supply chain all’interno delle aziende.
All’inizio per presentare le prime candidature ai nostri clienti mediamente richiedevamo da contratto un paio di mesi; adesso, dopo 15 giorni/20 giorni, abbiamo le presentazioni dei candidati. Le nuove tecnologie hanno fatto la loro parte: venti anni fa internet aveva un peso diverso nelle nostre vite e nel lavoro.
Noi siamo nati in parallelo con LinkedIn, lanciato nel 2002, e questo ha portato tanta innovazione anche se il know-how resta importantissimo. Diciamo che siamo passati dai fax ai meeting online.

Continua a leggere su Logisticamente.it >

Hannover Fairs International GmbH | Fiera di Hannover | Via Paleocapa, 1 MILANO - P.IVA 08082840961 | tel. 02 70633292 | info@hfitaly.com | Privacy Policy | Informativa sui Cookie