Element Logic® annuncia la sua prima partecipazione a INTRALOGISTICA ITALIA

Element Logic a INTRALOGISTICA ITALIA

Element Logic® – che da febbraio 2022 è attiva anche in Italia – annuncia la sua prima partecipazione a INTRALOGISTICA ITALIA, il più grande evento fieristico del comparto. Dal 3 al 6 maggio 2022, l’azienda norvegese che da oltre 30 anni ottimizza le prestazioni del magazzino sarà presente all’evento con un proprio stand dedicato. All’interno dell’area espositiva, una demo del sistema AutoStore che fornirà una rappresentazione live e realistica del funzionamento innovativo e della tecnologia utilizzata. Durante i quattro giorni della Fiera, sarà presente il Managing Director di Element Logic® Italia, Matteo Casagrande.

Partecipare INTRALOGISTICA ITALIA rappresenta per noi un momento importante e un’occasione per far conoscere le nostre soluzioni al mercato italiano, che da poco ci ha colto con tanta attenzione. La digitalizzazione e la forte crescita dell’e-commerce sta creando nuove esigenze per i magazzini. Siamo di fronte a una nuova frontiera tecnologica che va supportata ottimizzando i processi. Per rimanere competitivi servirà adottare soluzioni digitali e attente alla sostenibilità, caratteristiche che Element Logic ha nel suo DNA e che tutti potranno vedere e toccare con mano durante la fiera.

Matteo Casagrande

Managing Director, Element Logic Italia

Un futuro …personalizzato

L’azienda leader in Europa nella tecnologia per l’Intralogistica si è recentemente affacciata in Italia con soluzioni automatizzate e all’avanguardia per l’ottimizzazione delle prestazioni di magazzino. Per il prossimo futuro, Element Logic® punta ad incrementare le soluzioni personalizzate per le aziende, andando soprattutto in contro alle esigenze derivate dall’incremento dell’e-commerce.

Inoltre, Element Logic® ha recentemente ottenuto i diritti di distribuzione globale per la distribuzione e l’implementazione della tecnologia AutoStore, il sistema di picking robotizzato versatile e modulare, che può essere adattata a ogni genere di impianto di stoccaggio e prelievo per carichi leggeri. Ed è proprio questa soluzione di punta che verrà presentata in occasione della Fiera, e sulla quale sarà possibile ricevere ulteriori informazioni specifiche rispetto a funzionamento, costi e modalità di installazione.

In questo momento, l’intero settore della Logistica sta spostando il proprio focus su sostenibilità, bassi consumi di trasporto, ottimizzazione della supply chain, digitalizzazione e robotizzazione dello stoccaggio e picking automatizzato. La capacità di utilizzare bene i fondi del PNRR e l’ottimizzazione del business aziendale attraverso delle soluzioni tecnologiche come quelle proposte da Element Logic, consentirà alle imprese di poter attrare, in futuro, ulteriori investimenti e commesse, espandere le operazioni e rilanciare l’occupazione. Questi sono tutti elementi fondamentali che rimandano al senso più profondo dei concetti di “ripresa” e “resilienza”.

Hannover Fairs International GmbH | Fiera di Hannover | Via Paleocapa, 1 MILANO - P.IVA 08082840961 | tel. 02 70633292 | info@hfitaly.com | Privacy Policy | Informativa sui Cookie